CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Teatro del Romito Firenze, stagione 2013-14

TEATRO DEL ROMITO FIRENZE - STAGIONE 2013 - 14

Confortato da una presenza di pubblico sempre crescente, il Teatro del Romito di Firenze, vara , tra monologhi ed improvvisazione, la sua prima stagione teatrale vera e propria , sotto la direzione artistica di Contaminazioni Teatrali.

Il cartellone è stato suddiviso in tre percorsi:
IMPROV LONG FORM FESTIVAL con le migliori compagnie italiane di Long Form (ovvero spettacoli lunghi improvvisati) vedrà in scena QFC TEATRO, TEATRO A MOLLA, CON.TEA. stessa con alcune guest star e il trio Cavazzoni- Mitri-Manetti con Quaderni di Famiglia che aprirà la stagione il 5 ottobre con Quaderni di Famiglia.

UNO – FESTIVAL MONOLOGHI, giunto oramai alla 4a edizione  darà spazio a GIANNI SPEZZANO (che con PATRIZIO ha vinto UNO – Concorso la passata stagione), BEATRICE VOLLARO con FALLING APART, MAURO MONNI (con il suo nuovo lavoro su Aldo Moro)  e TOM CORRADINI con la sua analisi dell'amore nei cartoon in SUPEREROI. A marzo poi come sempre la sezione UNO – CONCORSO, la competizione di monologhi, organizzata insieme a Tommaso Chimenti ed Andrea Mitri, diventata ormai un punto di riferimento per molti giovani attori.

Per finire, la prima edizione del ROMITO SUNDAY FREE, una rassegna di compagnie del territorio molto diverse tra loro, a cui ogni seconda domenica del mese, viene data la possibilità di salire sul palco del teatro fiorentino ( via del Romito 10) e che vedrà in scena sia nomi abbastanza conosciuti come IL CIRCO DELLA FOGNA (premiati anche al ROMA FRINGE 2013) sia compagnie giovanissime come i WITBERRY e altre alla prima esperienza.
Il tutto con una festa di apertura, il 26 settembre dedicata ad Enrico Hablik, attore di Contaminazioni recentemente scomparso.

Biglietti  da 5 a 12 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *