CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Fratelli d'Italia chiude l'Estate Teatrale Grottaferrata

ULTIMO APPUNTAMENTO CON
ESTATE TEATRALE GROTTAFERRATESE
Grottaferrata Salotto del Teatro

"Fratelli d'Italia"
Perché per quanto la si possa pensare diversamente, in fondo in fondo, siamo sempre Fratelli. D'Italia.

di e con Augusto e Toni Fornari
26 settembre 2013, h. 21.00
Viale san Nilo – Grottaferrata (RM)


 

Dopo Gianfranco D'Angelo, Lello Arena, Pino Cerami e I Cerchi Magici, saranno i fratelli Fornari con lo spettacolo "Fratelli d'Italia" a chiudere la prima edizione della rassegna teatrale grottaferratese "Al Fossato dell'Abbazia", il 26 settembre.
Iniziata a metà luglio nel bellissimo scorcio del Fossato dell'Abbazia di San Nilo la rassegna, fortemente voluta dal Comune Grottaferratese e diretta da Giacomo Zito, si può considerare una scommessa vinta, grazie all'afflusso davvero significativo di un pubblico che ha applaudito alla qualità degli spettacoli, tra i quali vogliamo ricordare un intenso e delicato recital di Pino Cerami in ricordo del fratello Vincenzo.
L'Estate Teatrale Grottaferratese "Al Fossato dell'Abbazia", si conclude con un omaggio all'Italia in compagnia dei fratelli Fornari.
 "Fratelli d'Italia", racconta in tono leggero ma non superficiale i molteplici volti dell'Italia: l'Italia spensierata, spregiudicata, l'Italia dei furbetti, e l'Italia smarrita, preoccupata che ha un rigurgito di dignità, di onore, di amor patrio.
I "Fratelli d'Italia" sono Augusto e Toni Fornari...ma siamo anche noi, quelli che dicono "Va tutto bene" e quelli che dicono "va tutto male". 
Una duplicità che viene finemente incarnata in scena dalla coppia di affiatatissimi attori. Una esilarante sequenza di parodie musicali, sketchs comici, satira, stravolgimento completo di canzoni, situazioni e virtuosismi musicali, con momenti di riflessione sullo sfondo di un'Italia per cui si continua a ridere e sperare.
Lo spettacolo è inserito nel programma degli eventi per la storica Festività di San Nilo.
Appuntamento con "Fratelli d'Italia" il 26 settembre, ore 21.00 - Viale san Nilo, Grottaferrata (RM).
Ingresso gratuito.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *