CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 20 settembre 2013

Premio Spirito Fringe 2013: Libera Uscita torna in scena a Torino



Territori Teatrali Festival presenta

Premio Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2013

LIBERA USCITA de Il Circo della Fogna

28 settembre, h.21.00 - Cineteatro Baretti, Via Baretti 4 - Torino

 

Vincitore del Premio Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2013, Il Circo della Fogna torna in scena con lo spettacolo "Libera Uscita" a Torino il 28 settembre in occasione di Territori Teatrali Festival, presso il Cineteatro Baretti.

Ironico, intelligente, forte di un intenso sarcasmo accompagnato dalla grande performance degli attori Giorgio Vierda e Alberto Ierardi, lo spettacolo "Libera Uscita" è una tagliente critica sociale che si arricchisce di arte affabulatoria.

In scena due giullari con uno stile comico e amaro, conducono il cabaret e al contempo sono protagonisti di tre storie legate alla nascita della schiavitù, all'amore e infine alla morte.

Come nasce il denaro, la banca, il sistema del debito, ma anche l'amore. Un amore operaio, un amore che se ne va lasciando intorno soltanto il profumo, come due operai della manutenzione fognaria inseguono con lo sguardo le gonnelle che passano sopra alle loro teste, e cioè sui ponteggi dei lavori in corso.

Tutto per un viaggio dolce amaro e ironico attraverso i grandi temi, per arrivare a un'allucinazione finale: sono morti i giullari o sono vivi i pompieri?

Tra gli spettacoli premiati al Roma Fringe Festival 2013, "Libera Uscita" rappresenta un'altra faccia del Teatro Off, con una forte formazione attoriale (i protagonisti vengono dalla prestigiosa Accademia Nico Pepe di Udine) prestata alla tradizione italiana, per raccontare con sarcasmo, surrealismo e onirismo una fetta di realtà contemporanea. Dissacrante, allucinato, iper-reale.

Appuntamento a Torino con "Libera Uscita", il 28 settembre per Territori Teatrali Festival, presso il Cineteatro Baretti.

Per saperne di più: www.fringeitalia.it

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *