CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

"L'Inferno secondo Alex": al Teatro Manhattan la storia di un crimine... che deve ancora compiersi!

La nuova Compagnia Biplano Teatro debutta con la commedia inedita "L'Inferno secondo Alex", dall'8 al 13 ottobre al Teatro Manhattan di Roma. È la storia di Alex, un giovane politico che finisce all'Inferno... senza sapere quale crimine abbia commesso.

Quello immaginato dalla Biplano Teatro è un Inferno molto diverso dal consueto: i dannati sono bizzarri ma simpatici, l'ambiente spoglio ma non ostile, e soprattutto non sono previste pene di alcun tipo. Ma il fu Alex non è tipo da accontentarsi di una comoda eternità: vuole scoprire qual è stato il suo peccato mortale, per trovare davvero il suo posto in quel nuovo mondo. E la chiave tutto sarà una ragazza impassibile dallo strano umorismo che, incredibile a dirsi, sembra essere venuta all'Inferno di proposito.

Lo spettacolo, che avrà ben sette repliche, è stato scritto da Mauro Cristofani e verrà interpretato da un cast giovane e promettente, proveniente in gran parte dalla nota Scuola romana di Teatro Azione: Marco Emilio Alikarami, Massimiliano Calabrese, Giada Colafrancesco, Valeria Iacampo e Chiara Luna Oliviero. La colonna sonora – che includerà adattamenti da brani dei Muse – sarà curata da Massimo e Piero Calabrese, storici produttori e compositori musicali del Biplano Studio, da cui la Compagnia prende il nome. Alla regia, Massimiliano Calabrese e Luca Proietti.

Nel nostro lavoro abbiamo puntato al coinvolgimento totale dello spettatore: il nostro obiettivo è tenervi su una corda di violino dall'inizio alla fine, e siamo sicuri che sarà così”, afferma Calabrese.
La Biplano Teatro è particolare nel panorama italiano – spiega Proietti –, perché l'autore e la regia non coincidono, però lavorano a stretto contatto: quindi ciascuno può dedicarsi esclusivamente al lavoro per cui ha talento, ma c'è anche un dialogo continuo tra i due ruoli. Inoltre, grazie al Biplano Studio possiamo dedicare un'attenzione alla parte musicale dello spettacolo che sarebbe impensabile per altre Compagnie”.
E non dimentichiamo la qualità degli attori, frutto di giorni di rigorosa selezione – aggiunge Calabrese –. Insomma, noi ci siamo: e voi?

La Compagnia Biplano Teatro cura una propria pagina Facebook (www.facebook.com/biplanoteatro) con informazioni e curiosità sul progetto. Per le prenotazioni al Teatro Manhattan (www.teatromanhattan.it) è possibile chiamare il 331 14 85 606 o scrivere a teatromanhattan@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *