ANTONIO SALINES - E' considerato uno dei più autorevoli attori di prosa del teatro italiano. Diplomato all'Accademia d'arte Drammatica "Silvio D'Amico" fonda con Carmelo bene nel 1959 la compagnia "I Ribelli". Nel 1960 fa parte del Teatro Popolare diretto da Vittorio Gassman e successivamente nel 1962 viene scritturato nella compagnia dei giovani dove è protagonista di molte commedie classiche e moderne. Nel 1963 fonda con Maurizio Costanzo il primo cabaret di Roma. Nel 1970 fonda il Teatro Belli di Roma di cui è ancora direttore artistico e successivamente la compagnia stabile che propone produzione rappresentate in tutta Italia e anche all'estero.
|
LUCA SANDRI - Figlio adottivo di Umberto Simonetta, storico autore di Giorgio Gaber, debutta con Ombretta Colli e Maurizio Micheli nella commedia "C'era un sacco di gente soprattutto giovani" con canzoni originali di Giorgio Gaber. Lavora in ruoli da coprotagonista o protagonista affianco ai più grandi attori italiani e stranieri quali Tino Carraro, Maddalena Crippa, Paolo Rossi, Gigi Proietti, Giampiero Bianchi, Gianrico Tedeschi, Dario Fo, Franco Branciaroli. Firma la regia dello spettacolo cult "Mi voleva Strehler" interpretato da Maurizio Micheli che vanta al suo attivo oltre 1000 repliche. Alterna al teatro la televisione, è stato interprete principale della sit-com "I cinque del quinto piano" 96 puntate in onda sulle reti Mediaset e di "Nonno felice" accanto a Gino Bramieri, al cinema dove ha lavorato come coprotagonista nei film "In questo mondo di ladri", "Le barzellette" per la regia di Carlo Vanzina e al doppiaggio dove è uno dei più apprezzati doppiatori e direttori di doppiaggio italiani. Nel 2011 è interprete presso il teatro Franco Parenti dello spettacolo "Ne ho mangiata troppa" mentre nel 2012 è interprete dello spettacolo di grande successo "Signor G. prima e dopo" al teatro Delfino di Milano.
|
Cinema e Teatro
Cerca nel blog
giovedì 26 settembre 2013
Teatro Delfino: "La voce delle donne: omaggio a Franca Rame" dal 2 al 6 ottobre Sala Capitolare Abbazia Monluè, Milano
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento