CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

“PASSO A DUE” TRA ITALIA E RUSSIA, CON SAMUEL PERON E TANIA BAMBACI

Gran Ballo russo domani sabato 10 gennaio 2015, Hotel St. Regis – Roma

All'evento parteciperà la soprano Natalia Pavlova, discendente diretta del poeta Pushkin

ROMA Fanno coppia nella vita e lo saranno anche nella danza, nei panni del celebre poeta Alexander Pushkin e della moglie Natalcja N.Goncarova: il ballerino Samuel Peron e l'attrice Tania Bambaci saranno, infatti, protagonisti del Gran Ballo Russo di domani (sabato 10 gennaio) al St. Regis di Roma, insieme a Vincenzo Bocciarelli (molto amato nella serie tv "Orgoglio") nei panni di Eugenio Onegin e l'attrice russa Alena Gromova nel personaggio di Tatiana. Danzeranno insieme al corpo di ballo della Compagnia nazionale di danza storica e ai componenti del Centro di Cultura del Ballo Russian Waltz, rendendo omaggio alla Russia e al capolavoro in versi "Eugenio Onegin" declinato attraverso la danza, l'ambientazione, la cura degli abiti, le musiche, i reading. L'organizzazione dell'evento, alla sua terza edizione, porta la firma di Nino Graziano Luca – presidente e direttore artistico della Compagnia – insieme a Eventi Rome e vanta un prestigioso parterre di ospiti nazionali e internazionali, in linea con il messaggio di interculturalità e dialogo tra Italia e Russia: né è una testimonianza la prestigiosa partecipazione di Natalia Pavlova, discendente diretta di Pushkin, attrice della Compagnia d'arte drammatica di Mosca, fondata da Anatoli Vasiliev  (di cui è grande amica e allieva  fin da giovane).
Soprano lirico di grande fama, ha collaborato con direttori d'orchestra come Vladimir Yurowsky, Giovanni Sollima, Boris Beresovski, Yuri Rosum e tanti altri ancora, esibendosi come solista della Philarmonia di Mosca. In occasione del Gran Ballo Russo canterà delle romanze tratte dall'Eugenio Onegin di Tchaikovski insieme ad altre due straordinarie soprano russe: Yulia Zykova ed Ekaterina Zarechnaya accompagnate da un trio pianoforte, violoncello e chitarra. Durante la serata ci sarà anche spazio per l'asta silenziosa di opere d'arte e letterarie a sostegno della Onlus "Aiutateci a salvare i Bambini" di Donbass in Ucraina.




foto: Samuel Peron e Tania Bambaci; Natalia Pavlova; un momento dell'edizione 2014


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *