CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2015

Non lasciamo morire il teatro. Il teatro è fatto di cuore.

Roma, Teatro Testaccio, 30 settembre 2015. La conferenza stampa decreta il passaggio di testimone il quale, da Marco Falaguasta e Marco Fiorini, arriva nelle mani del nuovo direttore Sandro Leo. 

Lo storico teatro fu rilevato nel 2001 da Marco Falaguasta e Marco Fiorini portandolo in auge dopo la gestione di Fiorenzo Fiorentini. 

Ha visto calcare le scene da giovani compagnie che si sono evolute e sono arrivate a recitare in palcoscenici più grandi. In cartellone ha avuto spettacoli interessanti e tante idee si sono sviluppate all'interno. 

Per la nuova stagione 2015-2016, il cambio di gestione prevede iniziative oculate e spettacoli scelti con attenzione, dopo una lunga selezione. La paura è stata rischiare di inserire ciò che capitava, ma si è riusciti a essere mirati, con la speranza che il pubblico accetti le proposte del Testaccio e che esse risultino gradite.

Sandro Leo vuole creare empatia e collaborazione con le compagnie le quali graviteranno all'interno della struttura, sia per crescere insieme, essere consigliati, ascoltarsi e migliorare, sia per far si che questi motti possano essere adottati da altre realtà che oggi giorno chiudono i battenti. Resistere e dare alla cultura qualcosa di significativo è segno distinguibile.

Lo spazio ristrutturato ha due sale, la Sala Rossa e la Sala Gabriella Ferri, in onore alla grande artista nata nel quartiere, nelle quali si alterneranno le performance previste dal programma. Mentre il foyer è pensato per piccole esibizioni, feste e aperitivi, e lo avremmo reso più chiaro e luminoso con una mano di un elegante celeste cenere, con un arredato più fresco e moderno. 

Corsi e laboratori teatrali sono previsti per adulti, tenuti da Marco Falaguasta, Gegia Antonaci, Giorgia Trasselli e Pippo Franco. Ai bambini sono dedicati spettacoli domenicali e laboratori teatrali con Francesca Bavagli per la fascia di età dai 6 ai 12.

Al termine della programmazione esposta dal direttore Sandro Leo, alcuni attori si sono esibiti sul palco con piccoli sketches delineando a tratti ciò che gli astanti spetterà vedere.

Nuovi propositi e non banalità, così si esprime Sandro Leo che presenta il suo team, Gestione Artistika s.r.l.s., Alessia Piconi, Adriano Leo, Cristiano Leo e …

Ci auguriamo che più persone impareranno a essere coinvolte da uno spirito pieno di nuove energie. Il Teatro.

Annalisa Civiteli



--

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *