DANAE FESTIVAL PRESENTA:
MARTEDÌ 27 MARZO ore 21:00 – Teatro Out Off
MK – Il giro del mondo in 80 giorni [IT/Roma]
Coreografia Michele Di Stefano musica Lorenzo Bianchi con Philippe Barbut, Biagio Caravano, Haithem Dhifallah, Michele Di Stefano, Cristina Rizzo, Laura Scarpini & guests light design Roberto Cafaggini fumi Lorenzo Bazzocchi organizzazione Anna Damiani/PAV web Biagio Caravano www.80jours.org documentazione video Anna de Manincor/ZimmerFrei
produzione Torinodanza, ZTLpro in collaborazione con Interplay festival e LaZona Teatro con il contributo MiBAC
Durata 55'
Michele Di Stefano, assieme ai performer del gruppo mk, ha saputo creare un linguaggio corporeo fuori da ogni consuetudine e da stilemi già noti, affiancandolo ad una ricerca sonora che è diretta derivazione delle sue passate esperienze di musicista rock. Viaggiatore curioso, Di Stefano si ispira idealmente al romanzo di Jules Verne come luogo premonitore per la visione del territorio globalizzato contemporaneo. In mezzo all'avventura di viaggio, implacabilmente sostituita nel presente dalla prenotazione, si manifestano molte delle problematiche che il corpo scenico non smette di considerare, posto com'è nel costante disequilibrio tra qui e altrove che definisce la presenza.
VENERDÌ 30 MARZO ore 21:00 – Teatro Out Off
TEATROPERSONA – Trattato dei manichini [IT/Roma]
Regia, scena, luci, suoni Alessandro Serra con Valentina Salerno Chiara Michelini Alessandra Cristiani Silvia Malandra
produzione Teatropersona coproduzione laLut/Festival Voci di Fonte Jack and Joe Theatre con il sostegno di ARMUNIA / Kilowatt Festival.
Durata 55'
La compagnia diretta da Alessandro Serra approda per la prima volta a Milano con un piccolo gioiello, Trattato dei Manichini, ispirato dall'omonimo racconto di Bruno Schulz, autore polacco del '900. Il lavoro riesce a far vibrare in sequenze di impeccabile rigore formale l'esperienza universale dell'infanzia perduta: una bambina, tre oscure figure si aggirano al passo di marionette in uno spazio onirico.. La visitazione all'infanzia non è un fatto personale, riguarda tutti noi. Una volta aperti gli occhi si resta esterrefatti nel vedere un'unica dolorosa iniziazione alla vita: imperscrutabile grido che è paura e al contempo gioia incontenibile.
DOMENICA 1 APRILE ore 21:00 – Teatro Out Off
LATIFA LAÂBISSI – Loredreamsong [Francia] PRIMA NAZIONALE
Coreografia Latifa Laâbissi interpreti Sophiatou Kossoko, Latifa Laâbissi scenografia e costumi Nadia Lauro e Latifa Laâbissi luci Yannick Fouassier direttore del suono Jérémie Sananes suono Olivier Renouf accompagnamento vocale Dalila Katir collaborazione drammaturgica Bojana Bauer ringraziamenti Isabelle Launay, Gilles Amalvi e Jennifer Lacey
coproduzione Les Spectacles vivants – Centre Pompidou – Paris, Bonlieu Scène Nationale – Annecy, Le Quartz – Scène nationale de Brest, Le Vivat – Scène Conventionnée d'Armentières, Bozar – Bruxelles, Centre Chorégraphique de Caen / Basse Normandie, rete Open Latitudes con il sostegno del Programma Cultura dell'Unione Europea
Figure Project è sostenuto da Ministère de la Culture – DRAC Bretagne come compagnia convenzionata, Conseil Régional de Bretagne et la Ville de Rennes.
Durata 60'
Latifa Laâbissi, di origine araba ma residente in Francia, è una delle artiste più originali della scena francese degli ultimi anni. Con Loredreamsong continua ad esplorare le tematiche che le sono care: lo statuto delle minoranze, il nomadismo, le differenze sociali, il razzismo. Con la complicità in scena di Sophiatou Kossoko crea un duo ironico e surreale in cui, utilizzando mascheramenti grotteschi, punta il proprio sguardo senza concessioni su una situazione politica e sociale che non smette di degradarsi.
Danae è un progetto a cura di Teatro delle Moire
DIREZIONE ARTISTICA
Teatro delle Moire – Alessandra De Santis e Attilio Nicoli Cristiani
INFO E PRENOTAZIONI
+39 345 3585033 +39 02 8358581 info@teatrodellemoire.it Prenotazione consigliata
BIGLIETTI
Intero 12€ Ridotto 10€ Riduzioni valide per under 26/over 60/Amici di Danae
Teatro OUT OFF v. Mac Mahon, 16 - 20155 Milano
Uffici, via Principe Eugenio, 22 - 20155 Milano
Trasporti pubblici: tram 12/14 bus 78 Accesso disabili: con aiuto
Nessun commento:
Posta un commento