C.P.F.
Cinque pezzi facili
-Piccoli atti unici per un vero teatro di finzione-
di Alex Cantarelli
6-7-8 Aprile 2012
Teatro Lo Spazio
Via Locri 42 Roma
Un anti-eroe cui fa visita un censurante Andreotti, una famiglia colta di sorpresa dall'arrivo del Natale, una moglie bistrattata dal marito con la scusa del teatro, cinque personaggi che vogliono fare a meno dell'autore, un padre ipocrita alla resa dei conti con il figlio e il suo nuovo amore.
Ecco Cinque Pezzi Facili, pièce teatrale di Alex Cantarelli, regista e drammaturgo, che andrà in scena presso il Teatro Lo Spazio di Roma dal 6 all'8 Aprile prossimi.
Nei cinque piccoli atti che compongono Cinque Pezzi Facili -e con un testo apparentemente "facile"-, Cantarelli cerca di scardinare il confine tra interpretazione e realtà, finzione e realizzazione scenica, dando vita a dialoghi spesso sagaci, ironici, a tratti poetici e divertenti, ma anche e soprattutto surrealisticamente reali.
Umberto C., Natale in casa C., Mio marito è uno Strehler, Cinque personaggi in cerca d'autore e Fantasmi sono le parti che compongono quest'ultima produzione teatrale di Alex Cantarelli.
Un lavoro che parla anche di volontà e di anarchia; la volontà anarchica dell'attore di modificare ed adeguare il testo sottopostogli alle proprie intenzioni e capacità.
Nonostante un testo, qualsiasi testo teatrale, proprio attraverso l'interpretazione dell'attore e del pubblico, emerga nell'essenza più veritiera.
"L'obiettivo primario di chi fa teatro è, da sempre, quello di fare in modo che lo spettatore si dimentichi di essere a teatro. Con questo spettacolo abbiamo cercato un modo, uno dei modi possibili, per realizzare tutto questo" (A. C.)
6-7-8 Aprile 2012
C.P.F.
Di Alex Cantarelli
Spettacoli del 6 e 7 Aprile Ore 21.00; Spettacolo dell'8 Aprile Ore 17.30 Intero 10€; Ridotto 7€;
Nessun commento:
Posta un commento