CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

Teatro Lo Spazio: C.P.F. Cinque Pezzi Facili dal 6 all'8 Aprile a Roma



C.P.F.

Cinque pezzi facili

-Piccoli atti unici per un vero teatro di finzione-

di Alex Cantarelli

 

6-7-8 Aprile 2012

Teatro Lo Spazio

Via Locri 42 Roma

 
 

Un anti-eroe cui fa visita un censurante Andreotti, una famiglia colta di sorpresa dall'arrivo del Natale, una moglie bistrattata dal marito con la scusa del teatro, cinque personaggi che vogliono fare a meno dell'autore, un padre ipocrita alla resa dei conti con il figlio e il suo nuovo amore.

Ecco Cinque Pezzi Facili, pièce teatrale di Alex Cantarelli, regista e drammaturgo, che andrà in scena presso il Teatro Lo Spazio di Roma dal 6 all'8 Aprile prossimi.

Nei cinque piccoli atti che compongono Cinque Pezzi Facili -e con un testo apparentemente "facile"-, Cantarelli cerca di scardinare il confine tra interpretazione e realtà, finzione e realizzazione scenica, dando vita a dialoghi spesso sagaci, ironici, a tratti poetici e divertenti, ma anche e soprattutto surrealisticamente reali.

Umberto C., Natale in casa C., Mio marito è uno Strehler, Cinque personaggi in cerca d'autore e Fantasmi sono le parti che compongono quest'ultima produzione teatrale di Alex Cantarelli.

Un lavoro che parla anche di volontà e di anarchia; la volontà anarchica dell'attore di modificare ed adeguare il testo sottopostogli alle proprie intenzioni e capacità.

Nonostante un testo, qualsiasi testo teatrale, proprio attraverso l'interpretazione dell'attore e del pubblico, emerga nell'essenza più veritiera.

 

"L'obiettivo primario di chi fa teatro è, da sempre, quello di fare in modo che lo spettatore si dimentichi di essere a teatro. Con questo spettacolo abbiamo cercato un modo, uno dei modi possibili, per realizzare tutto questo" (A. C.)

 

6-7-8 Aprile 2012

C.P.F.

Di Alex Cantarelli

 

Con
Mimma Mercurio  Simone Pieroni  Maria Letizia  Isabella Carle  Dario Tacconelli  Aurora Deiana  Antonio Sinisi

 

Spettacoli del 6 e 7 Aprile Ore 21.00; Spettacolo dell'8 Aprile Ore 17.30 Intero 10€; Ridotto 7€; 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *