CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

Sanita': Firmato Accordo tra Regione Lazio e strutture medicina specialistica accreditata




 

COMUNICATO STAMPA

 

FIRMATO ACCORDO TRA STRUTTURE DI MEDICINA SPECIALISTICA ACCREDITATA E REGIONE LAZIO

 

Roma, 7 marzo 2012

 

E' stato firmato l'accordo per l'anno 2012 per l'assistenza di Medicina specialistica sul territorio delle strutture accreditate. Pur in presenza di un ulteriore taglio dei 3% dei budget con tariffe ferme al 1991 e 1996, le oltre 600 strutture di Medicina specialistica accreditata sono state incentivate a firmare l'accordo in virtù della garanzia, da parte della Regione Lazio, di un riconoscimento del loro ruolo fondamentale per l'assistenza sul territorio.

 

Per la prima volta è stata dunque riconosciuta l'essenzialità della Medicina specialistica accreditata che da anni effettua ai cittadini del Lazio milioni di prestazioni "low cost".

 

"Siamo fiduciosi – afferma la Presidente di Ursap-Federlazio, Claudia Tulimiero Melische questo progetto possa giungere a conclusione in tempi rapidi, poiché esso garantirebbe un'assistenza sul territorio diffusa e capillare evitando ai cittadini del Lazio lunghe liste di attesa, affollamento nei Pronti soccorso o pagamenti sostanziosi in intramoenia, al fine di ottenere una prestazione specialistica in tempi rapidi. Speriamo inoltre – conclude la d.ssa Melis - che questa nuova visione del ruolo fondamentale delle strutture private accreditate possa scongiurare definitivamente il pericolo della scomparsa dei laboratori di analisi diffusi capillarmente sul territorio, che peraltro hanno appena superato la verifica dei requisiti per la conferma dell'accreditamento, e il licenziamento di migliaia di operatori che ne deriverebbe".

 

Le strutture di medicina specialistica accreditata, insieme agli specialisti del Sumai e ai medici di base, potranno dunque garantire un'assistenza sanitaria H24 sul territorio: pubblico e privato insieme per migliorare la qualità della vita dei cittadini della Regione Lazio.



--
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *