Drink dopo spettacolo
Prenotazione obbligatoria. 0633260476 3291779768
L’idea di non agire in un teatro nasce dalla necessità di annullare la distanza tra attore e pubblico e lo storico Club Montevecchio risponde a questa esigenza.
Lo spettatore non sarà confinato nella sua poltrona avvolta dal buio, ma ospitato nello spazio in cui si svolge l’azione a contatto diretto con le atmosfere dello spettacolo: una camera da letto, luogo privilegiato per confidenze, anche le più indecenti e scandalose.
In una notte qualsiasi, sola nella sua stanza da letto, Molly l’infedele, si immerge nei suoi pensieri, nella sua carne e con spudoratezza trasfigura il suo essere femmina in un flusso di coscienza, un’ondata di erotismo che travolge ogni barriera imposta della società e dal perbenismo.
Nella rete dei suoi inappagati desideri, dei suoi ricordi frantumati pesca ogni possibile chimera in grado di sradicarla da una realtà densa di noia, malinconie ed inutili attese.
Ironia e sensualità, nobiltà e miseria spaziano da “Una donna vuole essere abbracciata 20 volte al giorno” a “ Siamo una banda di troie” . Molly inferno e paradiso, una Penelope moderna dove il suo Ulisse, Leopold Bloom, non è né un mito, né tantomeno un eroe, ma un uomo anonimo alla ricerca di una identità .
Molly moglie, madre, amante e puttana in una continua metamorfosi del corpo che vuole farsi anima e dell’anima che vuole farsi corpo ci regala una sublime e carnale partitura dove alla fine quel “SI” tutto vergato in maiuscolo unisce corpo e anima.
Gianni Leonetti
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento