CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

Cappuccetto Rosso a Centrale Preneste Teatro domenica 16 Febbraio


Domenica 16 Febbraio 2014 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Compagnia Fratelli di Taglia
presenta
Cappuccetto Rosso

Cappuccetto Rosso, uno dei racconti più amati da grandi e piccini, è in scena a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 16 Febbraio alle ore 16.30. La Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione, con l’interpretazione di Giovanni Ferma e Marina Signorini, narra la storia della bambina dal cappuccio rosso attraverso due personaggi fantastici: Bum e Annie.
I due vivono in un cortile surreale, una sorta di bosco metropolitano. Qui vengono accolti alcuni degli spettatori e qui Annie diventerà, per gioco, Cappuccetto Rosso e Bum il Lupo. Attraverso una comicità ispirata alla Commedia dell’Arte e al Clown, il Lupo trasformista ‘con scherzi e lazzi’ coinvolgerà Cappuccetto, e con lei il pubblico presente, in un carosello di situazioni travolgenti, filastrocche, canzoni, suoni e magie di colori. E alla fine riuscirà nel suo intento: mangerà prima la nonna e poi la bambina.
Qui finisce la favola originale di Perrault, mentre prende forma una condizione purtroppo attuale: i bambini sono sempre più soggetti alle insidie del lupo cattivo che, a volte mascherato dietro rassicuranti sembianze, attenta alla loro libertà fisica e morale. Questo spettacolo vuole essere un contributo alla difesa dei minori di tutto il mondo perchè facciano come Cappuccetto rosso che, alla fine delle sue avventure, dice: “Da oggi in poi sarò più furba, perché non c’è sempre un cacciatore pronto lì a tirarti fuori dai guai!”.
Lo spettacolo Cappuccetto Rosso, in scena domenica 16 febbraio a Centrale Preneste Teatro, è adatto dai 3 agli 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Compagnia Fratelli di Taglia
Cappuccetto Rosso
con Giovanni Ferma e Marina Signorini
regia di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 16 Febbraio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *