CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Teatro delle Muse. Dal 27 febbraio al 5 marzo "5 Donne e mezzo" con Angela Melillo e Moreno Amantini

 

La Compagnia di Piero Moriconi, torna in scena, dal 27 febbraio al 4 Marzo, al Teatro delle Muse, con lo spettacolo “5 Donne e ½”. 

In scena Angela Melillo e Moreno Amantini rispettivamente nei ruoli di Sherley e Lovina





Dopo il “sold out” registrato al Teatro Brancaccino di Roma lo scorso Maggio, torna nella Capitale la commedia musicale “5 Donne e ½”, in scena dal 27 Febbraio al 4 Marzo al Teatro delle Muse di Roma. 

Scritta e diretta da Piero Moriconi vede come protagonisti Angela Melillo, Moreno Amantini, Rita Capobianco, Emanuela D’Alterio, Virginia Fioravanti e Nazarena Gulinazzo.
La commedia si basa sulle tre arti visive per eccellenza: fotografia, pittura e teatro attraverso le quali si dispiega quel senso di follia della vita che permea le avventure dei personaggi, coinvolti in una serie di avventure bizzarre. Una divertente commedia degli equivoci che, lasciando spazio anche all’assurdo, sorprende lo spettatore fino al finale, totalmente inaspettato.

Nel cast Angela Melillo nei panni di Sherley, una bionda svampita con un’ossessione per le scarpe; Moreno Amantini nel ruolo di Lovina Williams, un improbabile uomo nelle vesti di una donna afro; Rita Capobianco che interpreta Madame Foulard, insegnante di danza dalla doppia personalità; Emanuela D’Alterio nel ruolo di Betty, una vicina di casa impertinente; Virginia Fioravanti nelle vesti di un agente immobiliare furba e scaltra e Nazarena Gulinazzo nel ruolo della ballerina.

A completare e arricchire lo spettacolo, gli abiti di Gai Mattiolo che, con originalità e stile, sottolineano le peculiarità dei protagonisti.

Mi auguro che lo spettatore di “5 Donne e ½”, nell’assistere a questa commedia, possa alternare momenti di allegria a momenti di riflessione”, auspica il regista Piero Moriconi.
In questa seconda messa in scena - prosegue l’autore - ho deciso di apportare alcune modifiche e di inserire alcuni piccoli dettagli che permetteranno, anche a chi già ha assistito alla prima rappresentazione, di tornare a teatro.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *