CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 16 febbraio 2014

Spettacolo teatrale Molly Bloom regia Gianni Leonetti


La Cooperativa Teatro Instabile
nella storica e suggestiva cornice del
Club Montevecchio
Piazza Montevecchio 6/a Roma (piazza Navona)
dal 28 febbraio al 9 marzo 2014  
tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica alle ore 21,45
presenta

Drink dopo spettacolo

Biglietto ingresso Euro 10,00

Prenotazione obbligatoria. 0633260476  3291779768

 

L’idea di non agire in un teatro nasce dalla necessità di annullare la distanza tra attore e pubblico e lo storico Club Montevecchio risponde a questa esigenza.

Lo spettatore non sarà  confinato nella sua poltrona avvolta dal buio, ma ospitato nello spazio in cui si svolge l’azione a contatto diretto con le atmosfere dello spettacolo: una camera da letto,  luogo privilegiato per  confidenze, anche le più indecenti e scandalose.

In una notte  qualsiasi, sola nella sua stanza da letto, Molly l’infedele,  si immerge nei suoi pensieri, nella sua carne e con spudoratezza trasfigura il suo essere femmina  in un flusso di coscienza,  un’ondata di erotismo che travolge ogni barriera imposta della società e dal perbenismo.

Nella rete dei suoi inappagati desideri, dei suoi ricordi frantumati pesca  ogni possibile chimera in grado di  sradicarla da una  realtà densa  di noia, malinconie ed inutili attese.

Ironia e sensualità, nobiltà e miseria spaziano da “Una donna vuole essere abbracciata 20 volte al giorno” a Siamo una banda di troie” . Molly inferno e paradiso, una Penelope moderna dove il suo Ulisse, Leopold Bloom, non è né un mito, né tantomeno  un eroe, ma un   uomo anonimo alla ricerca di una identità .

Molly moglie, madre, amante e  puttana in una continua metamorfosi  del corpo che vuole farsi anima e dell’anima che vuole farsi corpo ci regala una sublime e carnale partitura  dove alla fine quel “SI” tutto vergato in maiuscolo unisce  corpo e anima.

Gianni Leonetti

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *