CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2014

VOLEVO ESSERE RAFFA di AttriceContro al Teatro TordiNona (Roma) dal 27 febbraio al 2 marzo


Teatro Td IX Tordinona  e Compagnia Teatrale Indipendente AttriceContro 

presentano

VOLEVO ESSERE RAFFA
di e con Alessandra Magrini
musiche dal vivo Antonio Carboni

Dal 27 febbraio al 2 marzo, AttriceContro presenta il suo ultimo lavoro, un monologo trash accompagnato dalle musiche di Raffaella Carrà, che ironizza sulla generazione degli anni 80 composta da telespettatori passivi, vittime del Drive-in, del Costanzo show, Non è la rai, Beverly hills 90210, Festivalbar, oggi diventati choosy, precari, disoccupati, alla soglia dei quarant’anni.
“Una terra promessa e un mondo diverso”  che non è mai arrivato!
Una biografia romanzata tremendamente autoreferenziale, autoironica, cinica, sentimentale e naturalmente comica che finisce col coinvolgere il pubblico, attore di interviste improvvisate ed estemporanei rapimenti!

Un omaggio a Raffaella Carrà, figura dirompente e rivoluzionaria, amata dal pubblico per le sue canzoni dai testi che oltrepassavano la casalinga “ha ha ha ha ha ha ha a far l’amore comincia tu” _ “com’è bello far l’amore da Trieste in giù io son pronta e tu?” in anni in cui, a detta di Boncompagni, la Rai era la succursale del Vaticano.
Lo spettacolo si concentra sulla donna, sulle donne della televisione di oggi, che mantiene inalterato il suo potere di manipolazione.
Attrice Contro, fiera del suo particolare percorso artistico militante,  viene posseduta dal demone di Raffaella Carrà, che la spinge ad umilianti balletti e canzoni arrangiate con la chitarra di Antonio Carboni.
Raffaella, uno sguardo rassicurante che ha promesso l’eternità. Il suo volto morbido e pungente, emblema del cambiamento sociale, della nuova identità del popolo Italiano nel boom economico.
Riuscirà Padre Amorth , la star di vari format televisivi  che definisce l’omosessualità opera del demonio, a compiere l’esorcismo? Una sensuale bambola animata dal fuoco, capace di mutare in un attimo a Nostra Signora degli Italiani.  
Nei versi di Luigi Pirandello si può spiegare il fenomeno Raffaella Carrà:  La facoltà d’illuderci che la realtà d’oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene, dall’altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d’oggi è destinata a scoprire l’illusione di domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude è finita.


Teatro Td IX Tordinona  _ Sala Strasberg
Via degli Acquasparta, 16 _ Roma
Dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 ore 21.00 _ domenica ore 18.00
biglietti : € 10,00 intero _  € 8,00 ridotto (riduzione con prenotazione ritirando il  biglietto dal martedi alla domenica dalle ore 20.00)
tessera associativa gratuita


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *