CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

Diorama di Dario Antimi al Teatro Trastevere di Roma dal 18 al 23 febbraio



d'IOARAMA
LO SPECCHIO DISTORTO DELL'IO
scritto e diretto da Dario Antimi
con Pierpaolo LaconI e Valerio Monaco


TEATRO TRASTEVERE
dal 18 al 23 febbraio 2014


Dal 18 al 23 febbraio al Teatro Trastevere di Roma è in scena d'Iorama – Lo specchio distorto dell'io un testo scritto e diretto da Dario Antimi con Pierpaolo Laconi e Valerio Monaco accompagnati dalla musica dal vivo di Alessio Brugiotti.

Diorama è l'illusione di una veduta naturale, mediante effetti di prospettiva e di ombre. Un Attore si ritrova dentro un teatro perseguitato dalle proprie paure e dall’immagine che ha costruito di se. Un viaggio dentro di se che lo porterà a confrontarsi con se stesso e con la sua più grande paura, la paura d’essere, d’apparire. Una lotta interiore per ritrovare la sua identità, il suo vero io. Un’illusione dell’IO attraverso le prospettive della mente e le ombre contenute in essa.

Note di regia: Se la storia è incentrata sull’attore e sulla sua perdita d’identità, il discorso che si può tirare fuori è molto più vasto e ben riconducibile a quello che ogni persona applica nella sua vita quotidina, spiega l'autore.

Il soffocare il proprio io, la propria identità per sostituirla ad un identità più accettabile dal resto della comunità, una maschera non voluta ma necessaria per interagire con il mondo esterno, che ci perseguita fino a non abbandonarci mai, tanto che anche nella nostra intimità a volte essa affiora facendoci dubitare di noi stessi, e reprimere la nostra verà identità.

d'IORAMA
lo specchio distorto dell'Io
Scritto e Diretto: Antimi Dario
con Pierpaolo LaconI e Valerio Monaco
Musiche, composte ed eseguite durante lo spettacolo: Alessio Brugiotti
Tecnico Luci: Giuliano Tango
TEATRO TRASTEVERE
via Jacopa de' settesoli 3 Roma
dal 18 al 23 febbraio 2014
Biglietto: 10euro + 2euro tessera associativa del Teatro
Mail: info@teatrotrastevere.it Tel: 065814004

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *