CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

Mille Lire Dixieland Band e Pino Dieni il 24/7 al TrentinoInJazz 2014



Giovedì 24 luglio due proposte intriganti per la ricca rassegna: al Lago di Caldonazzo il trionfo swing e dixieland della spumeggiante band, a Pavillo di Tassullo la 'sinfonia solitaria per chitarra e piccoli oggetti' della vita quotidiana
TrentinoInJazz 2014: Mille Lire Dixieland Band e Pino Dieni!



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014
...battendo nuove vie...


Giovedì 24 luglio 2014

Ore 21.00 
Bar Spiaggia
Caldonazzo (TN)
Mille Lire Dixieland Band


Ore 21.00 
Sito della Torre Romana
Pavillo di Tassullo (TN) 
Pino Dieni solo: Requiem for Mr. Jazz
Sinfonia solitaria per Chitarra, Daxophone e Little Object.


Due facce del jazz, diametralmente opposte ma complementari ed entrambe coinvolgenti: la Mille Lire Dixieland Band e Pino Dieni giovedì 24 luglio alTrentinoInJazz 2014! Serata numero nove della ricca rassegna partita l'11 luglio, che si svilupperà nelle valli del Trentino e a Trento fino a dicembre.

Nuovo appuntamento con il Valsugana Jazz Tour sulle rive del Lago di Caldonazzoalle 21.00 con la Mille Lire Dixieland Band. Nata come classico trio jazz nel 1995, poi allargatasi e specializzatasi nel melodico ed orecchiabile Swing e nel più tipico stileDixieland, ha raccolto grandi soddisfazioni grazie a una fitta attività concertistica che mette in evidenza il piacevole uso di strumenti come banjo e trombone. La band è composta da Michele Tamanini (tromba), Adriano Corà (sax soprano), Maurizio Ghezzer (trombone), Marcello Savino (banjo), Matteo Cappello (sax baritono), Simone Cappello (percussioni) e Thomas Samonati (batteria).


Pavillo di Tassullo, alla stessa ora, il progetto solista di Pino DieniRequiem for Mr. Jazz è una "Sinfonia solitaria per Chitarra, Daxophone e Little Object": il chitarrista userà piccoli oggetti della vita quotidiana per dare voce al microcosmo di suoni che ci circonda, anche al di sotto della sfera dell'udibile. Il concerto è anche un omaggio a quattro importanti compositori del 900 legati a filo doppio ai quattro elementi (fuoco -aria- acqua- terra): spetta all'ascoltatore scoprire dove sono nascosti questi elementi, e in quale modo si manifestano i quattro misteriosi compositori. 

Dopo l'edizione di svolta del 2013, che ha convogliato sotto un'unica denominazione quattro rassegne che prima operavano separatamente (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz), quest'anno il TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Entusiasta e positivaChiara Biondani, presidente dell'Associazione TIJ: "Anche nel 2014 TrentinoInJazzconferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l'unione di quattro festival con una storia importante e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a "prezzo simbolico", proposte jazz per tutti i gusti, un'attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica".

Prossima data, venerdì 25 luglio: Everything But The Name (Moena), Sonata Islands(Cles), FareJazz Big Band (Levico Terme).

Calendario completo della rassegna___11 luglio-6 dicembre:

Mediapartners:

Jazzit: www.jazzit.it
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it


Info:

0463/424310

TrentinoInJazz 2014 su Facebook:


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *