CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 21 luglio 2014

Lirica in Piazza a Massa Marittima



Comune di 
Massa Marittima


Lirica in Piazza XXIX edizione



Si avvicinano le serate di Lirica in Piazza e dopo la Boheme che inaugurerà il quasi trentennale festival massetano il 3 agosto, per ripetersi poi nella serate del 5, la piazza il 4 e 6 agosto sarà tutta per il capolavoro del livornese Mascagni con Cavalleria Rusticana e per l'ironico pucciniano Gianni Schicci. 


Iniziamo con l'opera in atto unico, ricca delle contraddizioni sentimentali dei personaggi, forti e irruenti come la natura che li circonda. 


E' Cavalleria Rusticana che andrà in scena con un cast di artisti di grande talento ed esperienza.


Antonino Interisano, siciliano interpreterà Turiddu. Al suo attivo ha i ruoli di tenore delle più celebri opere quali  Cavaradossi (Tosca), Turiddu (Cavalleria Rusticana), Manrico (Trovatore), Don Carlo (Don Carlo), Foresto (Attila), Rodolfo (Bohéme), Calaf (Turandot), Radames (Aida), Canio (Pagliacci), Don Alvaro (La Forza del Destino),  Enzo (La Gioconda), Pollione (Norma) nei teatri di tutto il mondo.


Il ruolo di Santuzza è affidato al soprano Paola Di Gregorio, che dopo il debutto nei panni di Leonora, nel Trovatore di Verdi è stata vincitrice di importanti concorsi internazionali; al suo attivo recite in moltissimi teatri di tutto il mondo, nei ruoli più impegnativi del melodramma italiano, da Tosca a Santuzza, dal Amalia nel Ballo in maschera ad Aida.


Ivan Marino, cantante ligure che svolge attività artistica tra Francia, Stati Uniti e Corea del Sud, sarà Alfio, il marito tradito, mentre il ruolo di Lola andrà a Patrizia Scivoletto, musicista eclettica, ospite di prestigiosi teatri italiani ed europei, che ha collaborato con direttori del calibro di Zubin Mehta nel ruolo di Grimgerde nella Walkiria. Patrizia Scivoletto è attiva sia nell'ambito della musica cameristica, ma anche sinfonica e lirica e vanta un ricco repertorio che va da Monteverdi a Berio, fino ai giorni nostri. 


Il ruolo di Mamma Lucia, la madre di Turiddu, sarà di Stefania Scolastici, mezzosoprano che ha tra i suoi ruoli Carmen, Ulrica e Azucena, interpretati in numerosi allestimenti che le hanno fruttato una carriera internazionale di tutto rilievo.


Per info e biglietti: www.liricainpiazza.itlirica@comune.massamarittima.gr.it, tel. 0566/906248 – 906246-902289- cell. 333-4791821.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *