CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 19 luglio 2014

Bollani, Campaner e Picco: ultimo giorno a Pratovecchio



domenica 20 luglio e Pratovecchio
STEFANO BOLLANI E GLORIA CAMPANER
PER L'ULTIMA GIORNATA DI PIANOFORTE
Concerto all'alba alla Pieve di Romena con Cesare Picco


Grande attesa a Pratovecchio Stia per le ultime ore di PianoForte Sostenibile. Dopo la performance di questa sera di Danilo Rea insieme a Francesco Grillo, domani il palcoscenico principale della manifestazione è affidato a un duo d'eccezione: Stefano Bollani incontra Gloria Campaner.

I due artisti chiuderanno i quattro giorni tutti dedicati alla tastiera in bianco e nero organizzati dall'associazione Prato Veteri con la direzione artistica della Banda Osiris.

Alle 22 in piazza Vecchia (biglietto 15 euro in vendita durante la giornata a Pratovecchio e prima del concerto) Gloria Campaner si esibirà con "Mezz'ora di Gloria", un excursus trasversale di solo piano tra classica e sorprese. Al termine i due artisti si esibiranno a 4 mani con "La danza delle spade" di Aram Il'ič Chačaturjan in bilico tra serietà, divertimento ed improvvisazione. Poi proseguirà il concerto solista di Stefano Bollani. Al termine è prevista una versione collettiva di "Qui sas" con Bollani, Campaner e Banda Osiris.

Domani Stefano Bollani guiderà anche una masterclass tutta dedicata ai 30 giovani talenti  del pianoforte selezionati in tutta Italia che si stanno esibendo no stop sui 4 palchi lungo le vie di Pratovecchio grazie a un crowdfunding ancora in corso su Musicraiser.com.
La Campaner invece nel pomeriggio sarà impegnata in una "Lezione ideale", intervistata da Enzo Gentile.
Imperdibile anche l'appuntamento alla Pieve di Romena: alle 5,51 di domenica a ingresso gratuito Cesare Picco accompagnerà il sorgere del sole con uno speciale e unico concerto all'alba .
Al termine ci sarà una passeggiata alla scoperta delle erbe curative insieme a Fabrizio Zara, botanico di Aboca.
La giornata in musica di Pratovecchio vedrà anche momenti di riflessione con "Libera la musica", incontro con don Andrea Bigalli dell'associazione Libera e il saluto di don Ciotti (ore 18,30 parco della Rimembranza). Si parlerà anche di musica e lavoro alle 17,30 in piazza Maccioni.

In arrivo a Pratovecchio anche il treno della musica da Arezzo: il concerto comincia già sui vagoni con il Toy piano di Nico Pistolesi e all'arrivo gli ospiti troveranno ad accoglierli la Banda Osiris.
Alle 20,15 torna il Pianista Immaginario, affascinante performance in parole e musica con Eugenio Allegri e il pianoforte di Matteo Trimigno.
La buona tavola è protagonista della settima edizione dei "Sapori del Casentino" con le produzioni locali, l'Osteria in piazza e l'angolo dei mangiari, tutto a chilometro zero. .
Informazioni: Segreteria Artistica: Caterina Cavallari, tel. 335.7987555
Web: www.pianofortesostenibile.it

DOMENICA 20 LUGLIO

Pieve di Romena Pratovecchio
ore 5,51 CONCERTO ALL' ALBA con CESARE PICCO in collaborazione con Fraternità di Romena
ore 8,00 Prati di Romena PASSEGGIATA CON LE ERBE a cura di FABRIZIO ZARA (botanico di Aboca)

Pratovecchio
ore 16,00 sala del Podestà MUSICA SOLARE laboratorio per ragazzi con SOLE FELTRINELLI
ore 16,30 piazza Maccioni aula banda MASTERCLASS STEFANO BOLLANI in esclusiva per Cercasi Pianisti
ore 17,30 Piazza Maccioni aula banda MUSICA E LAVORO
ore 18,00 Stazione arrivo TRENO DELLA MUSICA da Arezzo con a Bordo TOY PIANO e accoglienza con la Banda Enea Brizzi di Pratovecchio
dalle ore 18,30 alle 23,00 nei 4 palchetti esibizione (palco Dante, pedana Borgo, palco Marco, pedana Sotto la Torre) concerti a rotazione dei 30 GIOVANI PIANISTI. Ospiti a sorpresa Antonello Salis, Rocco De Rosa, Nico Pistolesi
ore 18,30  parco della Rimembranza LIBERA LA MUSICA incontro con don Andrea Bigalli di Libera e il saluto di Don Ciotti
ore 19,30 parco della Rimembranza, Palco Sassolini, LEZIONE IDEALE con Gloria Campaner e Enzo Gentile
ore 20,00 orto Giacomo PIANOF-ORTI con ROCCO DE ROSA
ore 20,15 IL PIANISTA IMMAGINARIO letture con EUGENIO ALLEGRI a cura della libreria "Il viaggiatore Immaginario"
ore 22,00 piazza Vecchia Gran Palco Nardi Berti concerto con GLORIA CAMPANER a seguire STEFANO BOLLANI
ore 24,00 piazza Vecchia Estrazione lotteria a premi.

Tutti i giorni
I SAPORI DEL CASENTINO 
Nel borgo di Pratovecchio dalle 18,30 Mostra mercato dei migliori produttori della valle
piazza Nova dalle 19,00 Osteria del PianoForte
piazza Maccioni dalle 19,00 Angolo dei Mangiari di Strada


Chiostro Palazzo Vigiani, piazza Vecchia. Mostra Fotografica Appunti visivi di PianoForte 2012 di FRANCESCO FRATTO
Palazzo Vigiani, piazza Vecchia,  Esposizione MOSTRA DEL FERRO BATTUTO di Stia
Borgo Mezzo, PIANO-FIORI: concorso floreale dei rioni di Pratovecchio
Piazza Nova, PIANO BIMBI: spazio musicale dedicato ai più piccoli
CONCERTI A SORPRESA nei garages, balconi, appartamenti


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *