CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 21 luglio 2014

Da Londra il Nash Ensemble per una nuova data del Linari Classic


Special guest i musicisti classici più acclamati sulla scena britannica
Da Londra il Nash Ensemble per
una nuova data del Linari Classic
Martedì 22 luglio 19.30, Castello della Paneretta, Monsanto Barberino Val d'Elsa (FI)


FIRENZE 21 LUGLIO 2014 – La maestria di esecuzione del migliore ensemble britannico, una location da sogno sulle colline panoramiche di Barberino Val d'Elsa, momenti conviviali durante i quali trascorrere una serata ricca di emozioni: questo è il fascino del Linari Classic Festival, che martedì 22 luglio alle 19.30 propone una nuova data alle centinaia di appassionati che ormai ad ogni tappa del Festival fanno registrare il tutto esaurito.

Ospiti dello splendido Castello della Paneretta, gli artisti del Nash Ensemble di Londra evocheranno, in musica, le favole e i racconti fiabeschi narrati dalle opere di Schumann e la "storia del soldato" nata dal genio di Stravinskij, cui faranno da contrappunto pagine di Mozart e Brahms.

Definiti "i Reali della musica da camera britannica", in attività da oltre 40 anni, i componenti del Nash Ensemble di Londra sono stati insigniti di numerosi premi internazionali da parte della Royal Philharmonic Society e dall'Edimburgh Festival Critics, vincendo anche un Gramophone Award per la musica contemporanea: un vero e proprio punto d'onore per gli organizzatori del Festival, che conferma ancora una volta la sua capacità di attrarre in Toscana i "grandi nomi" della musica da camera internazionale.

Assolutamente da non perdere è la seconda parte della serata dedicata, come nel più tipico stile "Linari Classic", al momento conviviale: una romantica cena durante la quale sarà possibile incontrare i musicisti e i soci internazionali dell'Associazione Culturale Linari Classic, organizzatrice della manifestazione.

La realizzazione del Festival è resa possibile grazie al contributo di Vontobel Bank, Moet Hennesy Italia, Comune di Barberino Val d'Elsa, S.T.I. Servizi Tecnici Immobiliari di Colle Val d'Elsa (SI).

Per info e prenotazioni: 055/8068022 – 339/5879551info@linariclassic.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *