CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

Lecce. “Teatramu 2014”: domani a Maglie, in scena “L’aria del settentrione” con l’associazione “Mario Perrotta”



Secondo appuntamento per Teatramu, Festival del teatro popolare salentino”, concorso-rassegna teatrale che si propone lo scambio tra generazioni attraverso lo strumento della recita in vernacolo, in programma dal 4 luglio al 13 settembre, in diversi luoghi della città di Maglie.

Domani, venerdì 11 luglio, alle ore 21, in Piazza Don Pino Palanga a Maglie, l’associazione culturale teatrale “Mario Perrotta” di Lecce porterà in scena “L’aria del settentrione di William Fiorentino.

 “Teatramu 2014” è realizzato con i fondi del 5 per mille devoluti ad Anteas Servizi Maglie (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), presieduta da Piero Biasco, in collaborazione con Pro Loco di Maglie e Cisl Pensionati, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie.

Sono dieci le compagnie teatrali provenienti dall’intero territorio provinciale che partecipano a questa quarta edizione e che saranno “esaminate” da una giuria composta da otto membri, in rappresentanza di enti locali, realtà associative, mondo artistico, terza età e giovani.

Novità di quest’anno, il concerto inaugurale del Festival Antiqua Manent, che ha scelto “Teatramu” come partner per diffondere la cultura della musica barocca. La serata d’eccezione si terrà il 23 luglio alle ore 21, e vedrà esibirsi sul palcoscenico allestito nell’atrio del Liceo “Francesca Capace” di Maglie, l’Orchestra Barocca della Messapia. L’ensemble, composto da artisti pugliesi e stranieri (da Brasile, Stati Uniti, Spagna, Israele, Paesi Bassi), tutti specializzati nella prassi della musica antica eseguita con strumenti originali dell’epoca Barocca, presenterà il programma “Bach, Handel, Telemann e le meraviglie dello stile italiano in Europa”.

Il prossimo appuntamento con il teatro in vernacolo è venerdì 18 luglio, alle ore 21, in piazza Papa Giovanni XXIII, con Achille Ciabotto medico condotto di Mario Amendola e Bruno Corbucci, interpretata da La Nuova Generazione di Maglie. 

Per gli anziani con difficoltà di deambulazione e i disabili è disponibile un servizio di trasporto gratuito, organizzato dal Comune di Maglie, che può essere prenotato al numero 0836-483824, entro le 24 ore precedenti lo spettacolo. In caso di maltempo le rappresentazioni teatrali si terranno nell’Auditorium “G. Cezzi”, in Piazza Bachelet.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *