CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

INEDITO #40, OSPITE L'ATTORE MARIO OPINATO


Mercoledì 16 luglio, dalle 20.30 all'1.30 al Banacher di Aci Castello
"INEDITO #40", PREMIO ALLA CARRIERA PER MARIO OPINATO
Cinema, teatro e fiction: l'attore catanese 
ospite del terzo appuntamento della rassegna.

Sarà per via dello sguardo magnetico, sarà l'aspetto tutto siciliano o il volto spigoloso quanto basta: Mario Opinato, oggi uno dei "duri" più apprezzati del piccolo e grande schermo, nel lontano 1987 ha lasciato la sua Catania per cominciare sui passi delle danze sud americane, facendo strada fino all'Actor's Studio di Los Angeles. 

Alla soglia dei 50 anni, bello e bravo come ha ampiamente dimostrato in questi anni: tra cinema internazionale, teatro d'autore e serie televisive, i successi rendono il giusto merito al percorso di 25 anni di carriera. Un meritato giro di boa che non poteva che essere celebrato a Catania, a casa sua, circondato da amici, estimatori, dalla sua gente: l'occasione sarà mercoledì 16 luglio per il terzo appuntamento della rassegna estiva di arte, musica e cultura "Inedito #40", ospitata al Banacher di Aci Castello.

"Inedito" anche il premio che verrà consegnato all'attore catanese, mentre scorreranno le immagini delle sue più celebri interpretazioni insieme a volti di fama mondiale come Van Damme, Mickey Rourk, Sharon Stone: un quarto di secolo in quattro minuti, che lo vedono recitare accanto a Laura Morante, Luca Zingaretti, Vittoria Puccini, Neri Marcorè solo per citarne alcuni, mentre in tanti lo ricordano per il ruolo che lo ha portato alla popolarità in Italia, nella fiction "Orgoglio" accanto a Daniele Pecci. 

La terza serata di Inedito #40 riserverà tanti eventi in un unico appuntamento, così come vuole l'innovativo format della rassegna estiva: a salire sul palco saranno i "Ciauda", più che un gruppo un vero "progetto in musica" che si è sviluppato ispirandosi ai ritmi multietnici della Sicilia e allo scambio tra i popoli, frutto di una ricerca musicale basata sulla sperimentazione del suono, modulato sull'eco dei quartieri siciliani. 

Esperienze raccolte sul territorio raccontando grandi storie di piccoli uomini, chediventano canzoni. A suonare dal vivo saranno: Emanuele Di Giorgio (voce e chitarra), Maurizio Santonocito (Dumà) batteria e percussioni, Luana Malara (basso), Daniel Zappa ai fiati.

Si comincia come sempre alle 20.30 e fino all'1.30 con l'esclusiva cucina a metà strada tra i sapori internazionali e la tradizione siciliana, lo show cooking e il dj set che alternerà i vinili del passato e i tormentoni del presente. Con il visual a cura di Andrea Pennisi "Lapsus" sarà un incontro di generazioni, di eventi, di ricordi, sullo sfondo della location più suggestiva della città, il Bancher, dove continua la festa dei suoi "inediti" 40 anni. Info evento Facebook "Inedito #40".

Foto: Mario Opinato; Ciauda (ph. Giuseppe Privitera)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *