CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Torna “Tintarella di luna”, musica e letture nel giardino del Teatro Astra di Vicenza

Quattro appuntamenti a tema a cura di Titino Carrara e Giorgia Antonelli per raccontare storie, luoghi, emozioni



È un atteso ritorno, dopo il successo dell'estate scorsa sulla terrazza della Basilica palladiana, quello di "Tintarella di luna". Il ciclo di letture e musica sotto le stelle quest'anno si immerge nel verde del Giardino del Teatro Astra. Quattro serate a tema a cura di Titino Carrara e Giorgia Antonelli per un viaggio nell'emozione che abbraccerà luoghi vicini e lontani, rievocando pagine della nostra cultura, della nostra storia e del nostro immaginario.

Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e percorsi in città - organizzato nell'ambito del progetto del Comune di Vicenza "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee"  in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.

L'inaugurazione sarà mercoledì 9 luglio alle 21.30 con "I giardini del tempo": un viaggio fantastico nei luoghi della nostra terra - con un po' di rabbia e molti sorrisi - dedicato alle persone che proprio quei luoghi abitano e amano. Una narrazione in quattro tempi, liberamente ispirati a James Graham Ballard, a Italo Calvino, a un sogno di Arlecchino e a una canzone dedicata a Venezia dal nonno di Hugo Pratt. Ad arricchire la cornice dell'iniziativa ci sarà un piccolo allestimento bar che accoglierà il pubblico.

"Tintarella di luna" proseguirà con altri tre appuntamenti, sempre alla stessa ora: mercoledì 30 luglio (21.30) con "L'acqua della luna", una storia d'amore che scorre al ritmo del fiume, mercoledì 6 agosto (ore 21.30) con "IL PROFUMO", narrazione liberamente ispirata al capolavoro di Patrick Suskind, e per finire mercoledì 27 agosto con "il fuoco nel cuore" (21.30). Il tenente, la giseta, il mulo", una storia di uomini, di guerra e di confine, alla ricerca di un senso comune di appartenenza.

Il biglietto di 8 euro include un aperitivo di benvenuto. In caso di maltempo l'iniziativa sarà trasferita all'interno del teatro. Per il pubblico è disponibile gratuitamente il parcheggio del Circolo Tennis (Contrà Piarda).

Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi del sito

Info e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55, Vicenza, telefono 0444 323725, info@teatroastra.it, www.teatroastra.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *