CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 21 luglio 2014

Bollani, Campaner, Banda Osiris chiudono la II edizione di PianoForte




Oltre 800 biglietti sono stati staccati per il concerto di chiusura della seconda edizione di PianoForte Sostenibile, il festival tutto dedicato alla tastiera in bianco e nero organizzato a Pratovecchio Stia (Ar) dall'associazione Pratoveteri con la direzione artistica della Banda Osiris.




Stefano Bollani e Gloria Campaner  hanno incantato e divertito il pubblico.



Dopo "Mezz'ora di Gloria", un excursus trasversale di solo piano tra classica e sorprese della Campaner, i due artisti si sono esibiti a 4 mani con "La danza delle spade" di Aram Il'ič Chačaturjan in bilico tra serietà, divertimento ed improvvisazione. 



Poi Bollani ha concluso la serata con momenti di ironia insieme alla Banda Osiris.
Bollani è stato premiato con una chiave di violino forgiata dalla scuola del ferro battuto di Stia.


Il loro concerto ha chiuso un'ultima giornata di festival piena di incontri, eventi e musica, cominciata con l'emozionante  concerto all'alba alla Pieve di Romena di Cesare Picco al quale hanno partecipato almeno 800 persone.


Bollani nel pomeriggio è stato docente della masterclass dedicata ai 30 giovani talenti  del pianoforte selezionati in tutta Italia che si sono esibiti no stop sui 4 palchi lungo le vie di Pratovecchio durante le giornate di PianoForte.

La Campaner è stata protagonista di una "Lezione ideale" con Enzo Gentile.

C'è stato spazio anche per la riflessione con "Libera la musica", incontro con don Luigi Ciotti e don Andrea Bigalli dell'associazione Libera, con la partecipazione di Cesare Picco.  




Immagini del fotografo Francesco Fratto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *