CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Santarcangelofestival: programma della giornata di martedì 15 luglio.

 

Santarcangelo di Romagna, 14 luglio 2014

Santarcangelo •14.

IL PROGRAMMA DI Martedì 15 LUGLIO

 

Nella quinta giornata di Festival si inaugura l'installazione Call me X dei Motus presso la biblioteca comunale "A. Baldini". Allo Sferisterio verrà proiettato La Leggenda di Kaspar Hauser, per la regia di Davide Manuli di cui è protagonista Silvia Calderoni. Al Supercinema sarà proiettato Le Meraviglie di Alice Rohrwacher. Continuano i laboratori di Ateliersi Urban Spray Lexicon Open Class, il laboratorio di ciclofficina in Piazza Ganganelli e Closlieu di Georgia Galanti. Replica a Mutonia il film documentario Hometown | Mutonia diretto dal collettivo Zimmerfrei. L'incontro con Radio Days sarà dedicato alle Opere Contemporanee. Completano il calendario odierno alcuni degli appuntamenti che accompagnano quotidianamente il Festival: allo SpazioSaigi il Centro Informazioni della Repubblica di Indonesia, Art You Lost? presso la scuola elementare Pascucci, in Piazzetta Nicoletti il percorso di Cristallino Edificare nella vertigine.

 

 

La quinta giornata del Festival si apre alle 17 con il Centro Informazioni della Repubblica di Indonesia allo SpazioSaigi, momento di sperimentazione degli artisti della Piattaforma della Danza Balinese. Il Centro è aperto tutti i giorni e con un programma sempre diverso che prevede danze, laboratori, tavole rotonde, preparazione di cocktail e tanto altro. Alle 18 alla biblioteca "A. Baldini" avrà luogo l'inaugurazione dell'installazione dei Motus Call me X, una videoinstallazione e una mostra fotografica che ripercorre per immagini il recente percorso artistico della compagnia. Continua la ricca offerta di laboratori: dalle ore 18 alle 19 nella sala Mons Jovis Le Rocche Malatestiane Urban Spray Lexicon Open Class di Ateliersi, alle 18.30 Azioni a catena, laboratorio di Ciclomeccanica in piazza Ganganelli, dove sarà possibile imparare i primi rudimenti della riparazione delle biciclette. Sempre alle 18.30 e alle 21 il laboratorio di pittura di Georgia Galanti Closlieu. Alle 19 per gli incontri della serie Tipografia Testamento, Matteo Signorelli sarà al Supercinema.


Silvia Calderoni è la protagonista della serata allo Sferisterio, dove, alle 21.30 verrà proiettato La Leggenda di Kaspar Hauser. Il film è liberamente ispirato alla figura del giovane tedesco cresciuto in totale isolamento e ricomparso dal nulla a Norimberga il lunedì di Pentecoste del 1828, senza avere memoria di sé. Una doppia proiezione accompagna la serata di martedì: alle ore 20.30 Le Meraviglie di Alice Rohrwacher,recente vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes, verrà proiettato al Supercinema. L'appuntamento di Radio Days, dalle ore 21 alle 23 al Musas, è dedicato alle Opere Contemporanee, a dimostrare come la creazione radiofonica stia passando un momento di crescita e riscoperta. I lavori degli ultimi anni, già proposti a Santarcangelo, vengono proposti insieme a nuove opere. Prosegue il lavoro di Maël Veisse, giovanissimo architetto francese che durante il festival costruirà gli arredi pubblici di Piazza Ganganelli, che saranno montati e smontati in un lavorio continuo inteso come possibilità aperte di articolare lo spazio. Alle 22 verrà proiettato il film documentario Hometown | Mutonia del collettivo Zimmerfrei.

Il ristoro e Il dopofestival


Aperto tutte le sere, dalle 19 all'1.30 circa, il ristoro del Centro Festival di Santarcangelo •14 è curato dalla Cooperativa agricola Terre solidali. Ritorna la "piazza notturna" del Dopofestival all'Hangar Bornaccino, che per tutta la durata del festival sarà luogo di incontro e di divertimento per tutti gli spettatori, artisti, ospiti e lavoratori del festival. A Via del Lavoro prenderà vita ogni sera alle 00.30 un djset diverso, curato da ospiti speciali che animeranno la serata con la loro musica. Questa notte all'     Hangar Bornaccino dj il set Elektro Swing a cura di Peddj dj & Luis Briganti live saxElectroswing for everybody

 

 

La biglietteria è aperta in Piazza Ganganelli da venerdì a domenica 20 luglio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 23.30 Biglietti da € 0.50 a 12

Biglietteria

Piazza Ganganelli, Santarcangelo di Romagna (Rn)

Tel + 390541 623149 fax + 390541 623440

www.santarcangelofestival.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *