CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

"7 concerti per 7 notti d'estate" - I Pomeriggi con Anteo spazioCinema a Palazzo Reale - 1 agosto 2014, ore 20:30 - Ultimo appuntamento





              
presentano

7 concerti per 7 notti d'estate

Direttore: Nicola Valentini
Bassobaritono: Leonardo Galeazzi
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Gluck
Sinfonia e danze da Orfeo
Mozart
Deh, vieni alle finestra, Madamina il catalogo è questo da Don Giovanni
Sinfonia, Hai già vinto, Aprite un po' quegli occhi da Le nozze di Figaro
Sinfonia da La clemenza di Tito
Paisiello
Sinfonia da Il barbiere di Siviglia
Rossini
Sinfonia da L'occasione fa il ladro
Le femmine d'Italia, da L'italiana in Algeri
Medaglie incomparabili da Viaggio a Reims
Sinfonia da Il signor Bruschino

Cortile di Palazzo Reale

1 agosto - ore 20.30


Ultimo appuntamento per la rassegna 7 concerti per 7 notti d'estate, promossa dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema e con il contributo di Fondazione Cariplo e "Corriere della sera" e il sostegno del Comune di Milano, che ha unito la grande musica classica al cinema per sette concerti che hanno aperto le proiezioni all'aperto realizzate a Palazzo Reale da Anteo spazioCinema; sette concerti che hanno regalato un quid in più alla già incantevole rassegna che, ogni anno, viene dedicata alla settima arte. 

Nel cortile di Palazzo Reale, alle ore 20:30 di venerdì 1 agosto, la Sinfonia e le Danze tratte da l'Orfeo di Gluck apriranno un concerto interamente dedicato alla grande lirica del Settecento e inizio Ottocento, che proporrà brani tratti dai più famosi lavori per il teatro musicale di Mozart, Paisiello e Gioachino Rossini. 

L'orchestra sarà guidata dal Maestro Nicola Valentini, uno specialista della musica barocca e settecentesca, e accompagnerà la voce del bassobaritono Leonardo Galeazzi. Seguirà la proiezione di Molière in bicicletta del regista Philippe Le Guay. 

Molteplici le soluzioni d'acquisto per partecipare alle serate, il pubblico potrà acquistare il biglietto solo per il concerto, oppure acquistare un biglietto cumulativo sia per il concerto che per il film.

Mentre questa fortunata rassegna finisce, vi informiamo che, fino al 16 ottobre, è aperta la campagna abbonamenti alla 70ª Stagione Sinfonica dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali, affrettatevi ad abbonarvi!

In caso maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Dal Verme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *