CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

“TUTTO QUELLO CHE STO PER DIRVI È FALSO": IL TEATRO ANTICONTRAFFAZIONE ARRIVA AD AURONZO DI CADORE

Venerdì 1 agosto (ore 21.00), in piazza Santa Giustina, lo spettacolo interpretato da Tiziana Di Masi, già acclamato in varie città d'Italia. Una performance/inchiesta per informare ed educare sulla piaga dei prodotti contraffatti
"TUTTO QUELLO CHE STO PER DIRVI È FALSO":
IL TEATRO ANTICONTRAFFAZIONE
ARRIVA AD AURONZO DI CADORE
Il progetto è promosso e sostenuto da
Regione del Veneto e Unioncamere Veneto
(Auronzo di Cadore BL – 30.07.2014)  -  Venerdì 1 agosto (ore 21.00) arriva in piazza Santa Giustina ad Auronzo di Cadore (BL) "TUTTO QUELLO CHE STO PER DIRVI È FALSO", il primo spettacolo di teatro civile anticontraffazione, scritto dal giornalista Andrea Guolo e interpretato da Tiziana Di Masi, per educare e informare giovani, famiglie, imprenditori, parti sociali e istituzioni sul fenomeno della contraffazione attraverso una performance/inchiesta che entra nelle pieghe del business dei "falsi", ricostruendo la "filiera del dolore" controllata dalle mafie.
Con "TUTTO QUELLO CHE STO PER DIRVI È FALSO" in "tour" estivo in varie città venete - la cultura e il teatro scendono in piazza per smuovere le coscienze e infondere nei cittadini la consapevolezza di dover dire "no" all'acquisto di prodotti contraffatti che non solo sono falsi, ma anche altamente nocivi, per l'economia delle aziende italiane e per la stessa salute dei cittadini. Solamente rifiutando di essere parte di questo business, che arricchisce a dismisura le mafie, si riuscirà a difendere il valore della comunità, la sicurezza dei consumatori, la legalità, il senso del Made in Italy.

La produzione – diretta dalla vicentina La Piccionaia-I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione, sostenuta con forza da Regione del Veneto, Tavolo Veneto della Moda (Confindustria, Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti del Veneto)Unioncamere Veneto e patrocinata da Commissione Europea e MISE - è l'esito di un percorso artistico complesso, frutto di un lavoro d'inchiesta approfondito.
"TUTTO QUELLO CHE STO PER DIRVI È FALSO", anche attraverso momenti di amara ironia, pone l'accento sulla nocività per la salute della quasi totalità degli oggetti contraffatti – dai giocattoli all'abbigliamento fino ai prodotti alimentari e ai farmaci – e sull'esistenza di una "filiera del dolore" di cui ciascun cittadino/consumatore diviene parte (e complice) nel momento in cui sceglie di acquistare un bene contraffatto, alimentando il business delle mafie che su di esso prosperano.

Lo spettacolo è a partecipazione gratuita. In caso di maltempo andrà in scena, sempre alle 21.00, al cinema Kursaal.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *