CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2014

Omit Five Quintet e “Bum! 14.18 al TrentinoInJazz 2014: sabato 19 luglio tra jazz e teatro!



Omit Five Quintet alla Pineta Alberè di Tenna, Andrea Brunello e Enrico Merlin con 'Bum! 14.18, storie e suoni della Grande Guerra' al Santuario di San Romedio: la quarta serata della rassegna trentina
TrentinoInJazz 2014: sabato 19 luglio tra jazz e teatro!


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014
...battendo nuove vie...


Sabato 19 Luglio 2014

Ore 21.00
Loc. Pineta Alberè
Tenna (TN)
Omit Five Quintet


ore 21,00 
Santuario di San Romedio 
Coredo (TN) 
"Bum! 14.18, storie e suoni della Grande Guerra"
Jazz teatrale con Andrea Brunello & Enrico Merlin,
Compagnia Arditodesìo_Teatro Portland
special guest Massimiliano Milesi


Sabato 19 luglio 2014 quarto appuntamento con la nuova edizione del TrentinoInJazz, rassegna tra le più ricche e significative del panorama nazionale, con un cartellone che proseguirà ininterrotto fino a dicembre. Una serata speciale con due proposte eclettiche tra Valsugana e Valli del Noce, tra jazz contemporaneo e contaminazioni teatrali.

Alla Pineta Alberè di Tenna (TN) torna l'Omit Five Quintet: Mattia Dalla Pozza (sax alto), Filippo Vignato (trombone), Joseph Circelli (chitarra), Rosa Brunello (contrabbasso) e Simone Sferruzza (batteria). Un variegato caleidoscopio di soluzioni timbriche, melodiche, armoniche e improvvisative, selezionate di volta in volta in base al gusto e alla sensibilità dei vari autori. Attenti alla tradizione jazzistica statunitense ma attratti anche dalla scena contemporanea, gli Omit Five si configurano come realtà dal carattere fortemente moderno tra scrittura e improvvisazione, diverse soluzioni timbriche, linguaggi non jazzistici e poliritmie

Al Santuario di San Romedio alla stessa ora Bum! 14.18, storie e suoni della Grande Guerra: un concerto, un gioco teatrale per rileggere le incredibili avventure dei soldati sui fronti della Grande Guerra. Ricordi, aneddoti, poesie, suoni, suggestioni, uomini e fatti della Grande Guerra narrati e vissuti attraverso lemusiche di Enrico Merlin e le letture di Andrea Brunello. Un concerto di jazz teatrale aperto all'improvvisazione creativa, con testi tratti da Emilio Lussu, Giuseppe Ungaretti, Fritz Weber, Erich Maria Remarque, Paolo Monelli e da poeti inglesi che in trincea hanno scritto alcune fra le pagine più belle della letteratura di guerra: Sigfried Sassoon, Wilfred Owen, Jon Stallworthy, Edmund Blunden e Robert Graves.

Dopo l'edizione di svolta dello scorso anno, che ha convogliato sotto un'unica denominazione diverse rassegne locali che prima operavano separatamente, quest'anno il TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Entusiasta e positivaChiara Biondani, presidente dell'Associazione TIJ: "Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l'unione di quattro festival con una storia importante (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz) e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a "prezzo simbolico", proposte jazz per tutti i gusti, un'attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica". 

Prossima data domenica 20 luglio: masterclass di Mauro Campobasso e in serata Antonio Fusco Sextet (Cles).

Calendario completo della rassegna___11 luglio-6 dicembre:

Mediapartners:

Info:

0463/424310

TrentinoInJazz 2014 su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *