CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

Santarcangelo •12 •13 •14 Festival Internazionale del Teatro in Piazza -



Santarcangelo di Romagna, 11 luglio 2014
Sabato 12, seconda giornata di S •14, il Parco dei Cappuccini è il luogo in cui Leonardo Delogu incontra e conversa con Gilles Clèment e CoLoCo, e indaga, in una lunga conversazione, il rapporto tra paesaggio, corpo e creazione artistica.
Lo Spazio Saigi con la Piattaforma della Danza Balinese vive di sguardi estemporanei di un ensemble d'artisti di danza: Fabrizio Favale Le supplici e Cristina Rizzo.
Ancora, la danza occupa gli spazi del Lavatoio con i movimenti ritmici di Marlene Monteiro Freitas e  dell'Hangar Bornaccino con i Barokthegreat.
Fanny & Alexander, Lorenzo Gleijeses, Mirto Baliani indagano la relazione tra sport e religione nel luogo dedicato anticamente allo sport: lo Sferisterio.
Replicano al Supercinema Danio Manfredini e i cileni delle Re-Sentida, Mutonia è sede dei Zimmerfrei con i l film-documentario dedicato al campo-comunità e con il liveset Safari di Massimo Carozzi.
Alle ore 18 dal Parco Cappuccini parte il progetto di Leonardo Delogu, La disciplina del campo// Indecisione, avversità, coabitazione. Ecco dunque che il Parco si fa luogo di incontri con personaggi internazionali come l'architetto Gilles Clement studioso di fama internazionale per proseguire con il Collettivo di Architetti Coloco.

All'Arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, alle h. 17.30, Claudio Morganti riunisce il Libero gruppo di studio di arti sceniceper realizzare Serata fonico vocale
Alle 19 e alle 22 doppia replica di Orbita di Fabrizio Favale allo Spazio Saigi, Danio Manfredini alle ore 19.30 è al Supercinema con Vocazione, Guintche di Marlene Monteiro Freitas replica alle 20 al Lavatoio,  i cileni de La Re-sentida tornano in scena alle 21.30 all'Hangar Bornaccino, contemporaneamente, sempre alle 21.30 allo Sferisterio andrà in scena, in prima assoluta, US lavoro liberamente ispirato all'autobiografia di Agassi in cui lo spettatore assiste ad una partita a tennis giocata da un performer contro una macchina sparapalle. In scena Lorenzo Glejeses/Agassi e, a bordo campo, Geppy, anch'egli attore e padre di Lorenzo, incalza il figlio dando vita al più paradossale dei concerti.

Alle 21.30 a Sala di Porta Cervese, Socìetas Raffaello Sanzio/Claudia Castellucci, presenta, in una replica unica, Dialogo degli schiavi, una ballata che interroga la nostra quotidianità.
Vincitore del Premio Lo Straniero di quest'anno, alle 22.30 al Parco Cappuccini, Fabrizio Gifuni
darà voce a due scrittori  come Julio Cortàzar e Roberto Bolano. Alla stessa ora, allo SpazioSaigi, Cristina Rizzocon Bolero Effect dà vita a una sorta di dance hall post-globale.

Alle 23.30 Victory Smoke di Barokthegreat replica all'Hangar Bornaccino, Continuano gli incontri curati dal Premio Lo Scenario: Guardare con i piedi, pensare con le mani curato da Hamlin, presso la Biblioteca comunale "A.Baldini" h. 16.30 e alle h. 18 in Piazza Ganganelli Raccontare l'Italia.Lettura, giornalie editoria.
Alle 19 presso il MUSAS, si assiste al primo capitolo del progetto Radio Days con 'Radio e città, memoria esterna' con gli Zimmerfrei.
dopofestival

Aperto tutte le sere, dalle 19 all'1.30 circa, il ristoro del Centro Festival di Santarcangelo •14 è curato dalla Cooperativa agricola Terre solidali. Ritorna la "piazza notturna" del Dopofestival all'Hangar Bornaccino, che per tutta la durata del festival sarà luogo di incontro e di divertimento per tutti gli spettatori, artisti, ospiti e lavoratori del festival. A Via del Lavoro prenderà vita ogni sera alle 00.30 un djset diverso, curato da ospiti speciali che animeranno la serata con la loro musica. Questa notte Godo Sudo Vado - Kinkaleri e Fanny&Alexander Party Dj: Carlos Finger, Luigi De Angelis, Dj Tapis Roulant.

La biglietteria è aperta in Piazza Ganganelli dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30 Biglietti da € 0.50 a 12.00
Biglietteria
Piazza Ganganelli, Santarcangelo di Romagna (Rn)
Da venerdì 11 a domenica 20 luglio dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 23.30
Santarcangelo •12 •13 •14 Festival Internazionale del Teatro in Piazza - quarantaquattresima edizione
direzione artistica • Silvia Bottiroli / condirezione • Rodolfo Sacchettini / direzione organizzativa • Sonia Bettucci
SANTARCANGELO DEI TEATRI
via A. Costa 28, Santarcangelo di Romagna 47822 (Rn) Italia
tel 0541 626185www.santarcangelofestival.com | info@santarcangelofestival.com
Enti Soci Comune di Santarcangelo di Romagna, Comune di Rimini e Comuni di Longiano, Poggio Torriana, San Mauro Pascoli Sostenitori Commissione europea, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini, APT Servizi Regione Emilia-Romagna, UniCredit, Gruppo Hera, Gruppo Maggioli, Banca popolare dell'Emilia-Romagna - Tesoreria del Festival, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Rimini Reservation, Romagna Acque - Società delle fonti, CMC Ravenna, CBR Rimini, SMS Costruzioni, Saigi, Rilegno, Marano Solar, AIR Pneumatic Center, Amici del Festival Con il contributo di Institut Français e Ministère de la Culture et de la Communication nel contesto di TransARTE, Institut Français Italia, Ambasciata di Francia in Italia, Arts Promotion Centre Finland, Ravenna 2019
S •14 è parte del progetto SharedSpace: Music Weather Politics in cooperazione con la Quadriennale di Praga e del progetto Create To Connect. Con il supporto del Programma Cultura dell'Unione Europea.

prenota hotel + festival


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *