CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Il Premio LO STRANIERO • 2014 assegnato all'ass. A SUD


 A  SUD  informa  


A SUD riceve il Premio LO STRANIERO • 2014

Per le associazioni, il premio va ad A Sud per il decennale impegno 
che unisce riflessione teorica e lavoro su campo




Nella splendida cornice del borgo medievale di Santarcangelo di Romagna, nell'ambito della 44° edizione del Festival Internazionale dei Teatri in Piazza, si è tenuta domenica 13 luglio la cerimonia di consegna del Premio Lo Straniero 2014.
 
Per le associazioni, il premio è stato assegnato all'Associazione A Sud per il "decennale impegno civile e politico che ha il merito di unire riflessione teorica e lavoro concreto sui territori".
 
E' un onore e un piacere per la nostra associazione ricevere questo importante premio, denso di storia e per noi particolarmente significativo. E' un riconoscimento importante per il lavoro che da oltre 10 anni A Sud porta avanti attraverso attività di informazione, formazione, ricerca, analisi, scrittura e divulgazione, mai slegate da – anzi fondate su - un'attività di accompagnamento territoriale a sostegno delle comunità in lotta contro impianti ed attività contaminanti, per la giustizia ambientale, l'autodeterminazione, i diritti e la salute. Ringraziamo di cuore la giuria e Goffredo Fofi al quale ci lega un sentimento di profonda stima ed affetto per aver voluto dare questo riconoscimento alla nostra associazione, associazione alla base della quale c'è un progetto di vita collettivo fondato sul voler mettere le proprie competenze ed energie e il proprio entusiasmo a servizio di una causa comune che ne è il vero motore.
 
Comitato direttivo di A Sud 
 

  


* * *

PREMIO LO STRANIERO
c/o Supercinema | Domenica 13 luglio 2014 11.00
 

PREMIATI
 
Associazione A Sud, Paolo Bacilieri, Alfonso Berardinelli, Ginevra Bompiani, Celeste Casciaro, Paolo Di Stefano, Giorgio Falco, Manuele Fior, Fondazione Olivetti, Fabrizio Gifuni, Roberto Minervini, Fibre Parallele, Alessandro Sanna, Ferdinando Scianna, Benedetta Tobagi.
 

IL PREMIO 
 
Il Premio Lo Straniero, nato nel 1992, è un riconoscimento attribuito dalla rivista mensile omonima fondata e diretta da Goffredo Fofi e dedicata ai percorsi "eretici" nell'arte, nella cultura, nella scienza e nella società. Lo Straniero è ancora di più un'area, fatta di intellettuali, artisti e operatori, che vuole studiare, capire, collegare, proporre… Una minoranza attiva. La consegna del Premio Lo Straniero non consiste in un formale momento celebrativo, bensì è l'occasione di un vero e proprio momento di incontro e di confronto tra diversi percorsi e visioni.
 

GIURIA
 
Presidente: Alice Rohrwacher
Giurati: Anna Antonelli, Cecilia Bartoli, Silvia Bottiroli, Anna Branchi, Costantino Cossu, Goffredo Fofi, Piergiorgio Giacchè, Vittorio Giacopini, Gianluca Farinelli, Sara Fgaier, Sara Honegger, Roberto Koch, Nicola Lagioia, Alessandro Leogrande, Giulio Marcon, Paolo Mereghetti, Emiliano Morreale, Fausta Orecchio, Damiano Pergolis, Rodolfo Sacchettini, Alessio Trabacchini, Emilio Varrà, Nicola Villa, Dario Zonta.
 

COMITATO DI SOSTEGNO
 
Simone Ferretti, Nicola Ruganti, Altre Velocità, Associazione Hamelin, Babel-Festival di letteratura e traduzione, Compagnia Virgilio Sieni, Sonia Bergamasco, Angelo Bottiroli, Enrico Casagrande, Franca Cavagnoli, Nicola De Cilia, E-production, Riccardo Festa, Graziella Gaballo, Laura Gemini, Elisabetta Gulli Grigioni, Sara Honegger, Ermanna Montanari, Luigi Monti, Roberto Naccari, Daniela Nicolò, Ludovico Orsini Baroni, Umberto Patalano, Paola Patuelli, Pier Silverio Pozzi, Alma Rivola, Rodolfo Sacchettini, Guido Scarabottolo, Andrea Succi, Giulio Vannucci, Nicola Villa
 
 
* * *

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *