CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Pop up un fossile di cartone animato a Centrale Preneste Teatro 18 Gennaio



Domenica 18 Gennaio 2015 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Teatro delle Briciole - Parma
presenta
Pop up, un fossile di cartone animato

Domenica 18 Gennaio alle 16.30, per la rassegna Infanzie in gioco 2014/15, arriva a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) lo spettacolo Pop up, un fossile di cartone animatoProgetto nuovi sguardi per un pubblico giovane del Teatro delle Briciole di Parma, affidato a I Sacchi di Sabbia, sul palco romano il libro animato viene reinventato in forma teatrale. Pop up intreccia, infatti, le microstorie di un bambino di carta e di una piccola, enigmatica sfera: le evoluzioni ritmiche, cromatiche e sonore del loro rapporto, i loro incontri, le loro specularità, le loro trasformazioni. Due attrici, Beatrice Baruffini e Serena Guardone, che sono insieme animatrici, danno vita e voce ai due protagonisti di carta, giocando sull'apparizione delle figure e delle forme nel tempo, sugli intrecci di esse con i loro corpi, sul movimento e sull'illusione del movimento, sulla sincronicità tra voci e tra voci e immagini.
L'idea della reinvenzione scenica del libro pop up, la sfida di creare un cartone artigianale, una sorta di fossile di cartone animato nell'epoca del 3D, è la preziosa occasione per una riflessione sull'animazione e sulla possibilità di intraprendere un'altra direzione più evocativa che lasci maggiore spazio all'immaginazione nell'era della dittatura digitale.
Dai 3 ai 7 anni. Il costo del biglietto è di 5 euro.
La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Teatro delle Briciole – Parma
Progetto nuovi sguardi per un pubblico giovane affidato a I Sacchi di Sabbia
Pop up , un fossile di cartone animato
Di Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri
Con la collaborazione di Giulia Solano
Con Beatrice Baruffini e Serena Guardone
Libri di Giulia Gallo
Ideazione luce Emiliano Curà
Realizzazione scene LabTdb (Paolo Romanini)
Con il sostegno di Regione Toscana

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 18 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *