CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 12 maggio 2018

“Anche se il nostro Maggio...”, un tributo a Fabrizio de André al SALA UMBERTO 21 maggio ore 21

21 maggio ore 21

"ANCHE SE IL NOSTRO MAGGIO...
un tributo a 
Fabrizio de André

In occasione del cinquantesimo anniversario della rivolta del maggio Francese del '68, Z. Bros Produzioni e Nina Tyler Z presentano "Anche se il nostro Maggio...", un tributo a Fabrizio de André


Sul palco Ninè Ingiulla e Mercantifiera 2.0 renderanno omaggio al cantautore genovese che ha dedicato la sua intera produzione poetica e musicale alle storie delle minoranze, dei vinti e del potere che li ha sopraffatti.

Dall'Antologia di Spoon River alla Buona Novella fino al suo ultimo lavoro, Anime Salve, passando per Storia di un Impiegato, il Concept Album che si apre proprio con La Canzone del Maggio, l'attenzione e la tensione nei confronti dell'individuo non vengono mai meno, regalando così alla musica, alla tradizione poetica e alla storia una delle istantanee più belle della società contemporanea.

Ninè Ingiulla e i Mercantinfiera 2.0, gruppo veronese attivo nel panorama musicale da oltre vent'anni, ripercorrono il vasto repertorio di De Andrè, dagli esordi fino all'ultimo album.

Gli arrangiamenti sono riproposti nel modo più fedele possibile a quelli originali e rappresentano uno dei tratti distintivi del gruppo.

Scelta, questa, di grande impatto, grazie anche al timbro coinvolgente ed evocativo del cantante Ninè Ingiulla

Sul palco insieme a loro, ad introdurre lo spettacolo, lo scrittore e critico letterario Stefano Gallerani, che guiderà il pubblico nel mondo di Fabrizio De André

Un tributo imperdibile per chi ama il cantautore, il poeta, l'anarchico, Fabrizio de André.


SALA UMBERTO
VIA DELLA MERCEDE 50 - ROMA
Prezzi 21,50 euro


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *