CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2018

History - Da lunedì 28 maggio arriva "History of Football", la maratona televisiva sulla storia del calcio, con Gianluca Vialli, Pelè, David Villa, Manuel Neuer e Gary Lineker


HISTORY OF FOOTBALL,

LA PIÙ GRANDE STORIA MAI GIOCATA

 

 

Dai Mondiali del 1970 a quelli del 2014, passando per le imprese di Paolo Rossi, Maradona, Zidane e Ronaldo: un viaggio nel tempo alla scoperta dello sport più bello del mondo

 

Tantissimi i campioni intervistati in esclusiva: da Pelé a Mario Kempes, da Lothar Matthäus a Michel Platini, da Gary Lineker a David Villa.

 

E per l'Italia? Gianluca Vialli che racconterà aneddoti e curiosità legate al calcio

 

Dal 28 maggio al 10 giugno su History


Dal 28 maggio al 10 giugno History parlerà una sola lingua: quella del pallone. In occasione dei mondiali di Russia, il canale 407 di Sky (visibile per l'occasione a tutti i clienti abbonati) proporrà History of Football: una maratona di due settimane dedicate interamente alla storia del calcio. 


24 ore al giorno, sette giorni su sette di documentari verrà celebrato il gioco più bello al mondo: le partite più importanti, i gol più emozionanti, i campioni più amati, gli allenatori più rispettati, History of Football è un evento televisivo internazionale, poiché viene trasmesso in oltre 160 Paesi, dall'Italia al Brasile, dalla Germania al Giappone, dalla Spagna all'Argentina.


Tantissimi i campioni coinvolti. Un vero e proprio dream team: Manuel Neuer, Paul Breitner, Philipp Lahm, Ryan Giggs, Rivelino, Lothar Matthäus, Christian Karembeu, David Villa, Gary Lineker, Mario Kempes. E, soprattutto, Edson Arantes do Nascimento, detto anche Pelé.  Senza dimenticare Emmanuel Petit, Michael Owen, Roger Milla, Osvaldo Ardiles, Jairzinho e tanti altri.

A guidare questo squadrone non c'è che l'imbarazzo della scelta. 


Sono diversi gli allenatori intervistati o al centro di uno speciale in onda sul canale: da Carlos Bilardo, commissario tecnico dell'Argentina campione del mondo nel 1986, a Louis Van Gaal, allenatore di Ajax, Barcellona e Bayern Monaco al nostro Claudio Ranieri, vincitore della Premier League con il Leicester e ora alla guida del Nantes.

Tutti loro si racconteranno alle telecamere di History, ricordando le partite clou della propria carriera o ripercorrendo i momenti più importanti dei Mondiali a cui hanno partecipato.


Ma le novità non finiscono qui. Anche Gianluca Vialli è della partita. L'ex calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea e attuale commentatore di Sky Sport realizzerà appositamente per il pubblico italiano una serie di brevi pillole video, in cui racconterà aneddoti e  curiosità legati ad un mondiale, una partita, un calciatore o un allenatore.


Tra i prodotti originali realizzati internazionalmente figurano:

La grande storia dei mondiali. Cinque documentari di un'ora ciascuno che raccontano alcuni dei più importanti mondiali di calcio e i giocatori che ne sono stati protagonisti, proponendo interviste esclusive, immagine inedite e tantissime curiosità: Il genio di Pelé. Il sangue dei ditttori (il trionfo del Brasile a Messico '70 e quello argentino nel '78); Italia '90: Pavarotti, Gazza e i leoni del Camerun (le notti magiche di Italia '90); I tre moschettieri (Zidane, Beckham e Ronaldo a Francia '98); Portatemi la testa di Maradona (l'incredibile carriera del "Pibe de Oro", culminata con la vittoria ai mondiali in Messico del 1986, quelli della "Mano de Dios" contro l'Inghilterra); Francia '98: Ronaldo contro Zidane; I sette gol che hanno scioccato il mondo (la clamorosa goleada della Germania contro il Brasile alla Coppa del Mondo di quattro anni fa).

I boss del calcio. Cinque documentari di un'ora ciascuno dedicati agli allenatori che hanno avuto un impatto determinante sul mondo del calcio.

I grandi del calcio: testa a testa. Il calcio non è solo una sfida tra due squadre. È un duello tra campioni. O, anche, una serie di confronti tra giocatori di epoche diverse, che appassionano e fanno litigare gli sportivi di tutto il mondo. Si tratta di cinque documentari che illustrano le carriere di alcuni campionissimi e le loro prodezze: Pelé contro Maradona e Cristiano Ronaldo contro Messi. E ancora: Platini e Zidane, Beckham e Bale, Van Basten e Klinsmann.


History of Football include anche Gli immortali, una serie di profili di alcuni campioni del passato e del presente (come Totti, Best, Eusebio, Pirlo, Ibrahimovic; Buffon), e i film ufficiali dei mondiali FIFA, raccontati da uno dei volti storici del giornalismo sportivo in tv, Giorgio Martino. Saranno presenti anche produzioni italiane. History trasmetterà, tra le altre cose, il racconto della sconfitta della nostra nazionale contro la Nord Corea ai mondiali del '66 e la biografia di Vittorio Pozzo, uno degli allenatori più vincenti di sempre del nostro calcio, avendo conquistato due Coppe del Mondo ('34 e '38) e un'Olimpiade ('36).




Ecco, nel dettaglio, alcuni dei titoli in onda dal 28 maggio al 10 giugno


LA GRANDE STORIA DEI MONDIALI

Il genio di Pelé. Il sangue dei dittatori

Lunedì 28 maggio alle 22:40

Per molti, il Brasile del 1970 resta una delle squadre più forti del mondo: un gruppo di giocatori fenomenali: da Pelé a Tostao, da Jairzinho a Rivelino, da Gerson a Carlos Alberto. Otto anni dopo fu un'altra squadra sudamericana a vincere il titolo, l'Argentina, padrona di casa. Due vittorie all'insegna del talento ma anche della dittatura. All'epoca delle rispettive vittorie, entrambe le nazioni infatti erano governate da regimi dittatoriali che usarono i trionfi sportivi per motivi di propaganda politica.


Italia '90: Pavarotti, Gazza e i Leoni del Camerun

Martedì 29 maggio alle 22:40

Italia 1990: le notti magiche infiammano i tifosi italiani, che impazziscono per i gol di Totò Schillaci. Ma i rigori fermano la nazionale contro l'Argentina. I mondiali di Italia '90 passeranno alla storia anche per le gesta del Camerun, che arriverà ai quarti di finale grazie al talento di Roger Milla.


Portatemi la testa di Maradona

Mercoledì 30 maggio alle 21:00

16 anni di calcio, 2 scudetti in Italia , 1 Coppa del Mondo: ripercorriamo la storia di uno dei geni del calcio, una carriera ricca di gol fenomenali, titoli vinti, ma anche pessime frequentazioni e squalifiche per doping


Francia '98: Ronaldo contro Zidane

Mercoledì 30 maggio alle 22:40

Tre uomini, tre grandi talenti e una Coppa del Mondo in palio. A Francia '98, David Beckham, Zinedine Zidane e Ronaldo sono i tre grandi protagonisti del torneo.


Brasile '14: I sette gol che hanno scioccato il mondo

Venerdì 1 giugno alle 22:40

Brasile 2014: sono i mondiali del quarto titolo vinto dalla Germania e della clamorosa goleada che la squadra tedesca ha inflitto al Brasile padrone di casa: 7 a 1.


I FILM UFFICIALI FIFA

Si parte con il trionfo della nazionale di Bearzot…

Spagna '82: film ufficiale FIFA

lunedì 28 maggio alle 21:00

Spagna 1982: tutti pensano che sarà il Brasile di Zico, Falcao, Junior e Socrates a portare a casa la Coppa del Mondo. Nessuno, invece, ha fiducia nell'Italia, eccetto il suo allenatore, Enzo Bearzot. Contro il Brasile la nostra nazionale non ha alcuna possibilità. Ci pensa Paolo Rossi a far cambiare definitivamente opinione a giornalisti e tifosi. In finale l'Italia sconfigge la Germania ed entra nella leggenda.


… E si prosegue con


Messico '70: film ufficiale FIFA

Lunedì 28 maggio alle 23:30

L'Italia rimane incollata di fronte ai televisori a seguire la più incredibile gara di sempre: il 4 a 3 contro la Germania. Il sogno del titolo svanisce in finale: il Brasile ci infligge un tremendo 4 a 1.  


Germania '74: film ufficiale FIFA

Martedì 29 maggio alle 23:30

Germania 1974: Johan Cruyff guida una straordinaria squadra: il calcio totale olandese prova a conquistare il mondo. Ma deve fare i conti con la Germania Ovest di Beckenbauer. E, come si sa, "il calcio si gioca undici contro undici e poi vincono i tedeschi".


Argentina '78: film ufficiale FIFA

Mercoledì 30 maggio alle 23:30

Argentina 1978: Sotto gli occhi del dittatore Videla, la squadra di casa riesce ad imporsi in finale contro i Paesi Bassi grazie a Mario Kempes. Ma sono i mondiali che vedono emergere anche un'altra squadra, che trionferà quattro anni dopo: la nazionale di Enzo Bearzot.


Messico '86: film ufficiale FIFA

Venerdì 1 giugno alle 23:30

Messico '86: L'Italia campione del mondo viene eliminata agli ottavi dalla Francia di Platini. Ma non sarà il calciatore transalpino a dominare quei mondiali. Sarà un altro numero dieci ad entrare nel mito: Diego Armando Maradona.


Italia '90: film ufficiale FIFA

Lunedì 4 giugno alle 23:30

Italia '90: il gol di testa di Caniggia contro Zenga tormenta ancora i tifosi italiani. Per non parlare dei rigori sbagliati da Donadoni e Serena. Le notti non sono più magiche. Sarà la Germania a "vendicarci" in finale, battendo in finale l'Argentina.


Francia '98: film ufficiale FIFA

Martedì 5 giugno alle 23:30

Francia '98: Giocando in casa, la Francia riesce a vincere il suo primo (e per ora unico) titolo mondiale. A guidarla le prodezze di Zinedine Zidane, che annienta in finale il Brasile di Ronaldo.


TOP 20: I MOMENTI MAGICI DEI MONDIALI

Giovedì 31 maggio alle 21:00

Dal 1930 i mondiali di calcio disputati hanno regalato grandi emozioni a milioni di tifosi in tutto il mondo. Scopriamo i momenti più memorabili ed epici della competizione.

../Downloads/History_Logo_2015_RGB_Black_type.png            

I GRANDI DEL CALCIO: TESTA A TESTA

PELÉ VS MARADONA

Domenica 3 giugno alle 21:00

RONALDO VS MESSI

Domenica 3 giugno alle 21:25

BECKHAM VS BALE

Domenica 3 giugno alle 21:50

ZIDANE VS PLATINI

Domenica 10 giugno alle 21:00

VAN BASTEN VS KLINSMANN

Domenica 10 giugno alle 21:25


I BOSS DEL CALCIO

CLAUDIO RANIERI

Lunedì 4 giugno alle 22:40

LOUIS VAN GAAL

Martedì 5 giugno alle 22:40

SVEN GORAN ERIKSSON

Mercoledì 6 giugno alle 22:40

ROY HODGSON

Giovedì 7 giugno alle 22:40

GERARD HOULLIER

Venerdì 8 giugno alle 22:40


VITTORIO POZZO

Martedì 29 maggio alle 21:00


COREA-ITALIA: 1-0. LA PARTITA DELLA VITA

Martedì 5 giugno alle 21:00


GLI IMMORTALI

ZINEDINE ZIDANE, RONALDO, BOBBY MOORE

Martedì 29 maggio alle 9:20

PELÉ, GIANLUIGI BUFFON, ALFREDO DI STEFANO

Mercoledì 30 maggio alle 9:20

JOHANN CRUYFF, ERIC CANTONA, ROBERTO BAGGIO

Giovedì 31 maggio alle 9:20

LIONEL MESSI, FERENC PUSKAS, RUUD GULLIT

Venerdì 1 giugno alle 9:20

DIEGO ARMANDO MARADONA, GEORGE BEST, EUSÉBIO

Sabato 2 giugno alle 9:20

CRISTIANO RONALDO, MICHEL PLATINI, FABIO CANNAVARO, LEV JAŠIN

Domenica 3 giugno alle 9:20

FRANZ BECKENBAUER, RONALDINHO E ROMARIO, BOBBY CHARLTON

Lunedì 4 giugno alle 9:20

XAVI, ZLATAN IBRAHIMOVIC, ROY KEANE

Martedì 5 giugno alle 9:20

DAVID BECKHAM, ANDREA PIRLO, ARJEN ROBBEN, PHILIPP LAHM

Mercoledì 6 giugno alle 9:20

NEYMAR, RYAN GIGGS, THIERRY HENRY, JURGEN KLINSMANN

Giovedì 7 giugno alle 9:20

FERNANDO TORRES, RAUL, SAMUEL ETO'O, GIORGIO CHIELLINI

Venerdì 8 giugno alle 9:20

CESC FABREGAS, ANTONIO CONTE, YAYA TOURE, KAZUYOSHI MIURA

Sabato 9 giugno alle 9:20

CLAUDIO RANIERI, FRANCESCO TOTTI, GEORGE WEAH, CARLI LLOYD

Domenica 10 giugno alle 9:20





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *