Roma, 25 ottobre 2018 – Sulle note di Help! dei Beatles, nella splendida cornice del WEGIL, lo storico palazzo di epoca razionalista progettato dall'architetto Moretti, si è aperto ieri sera, a Trastevere, "Abbey Road. The Party". La musica pop inglese degli anni '60 e '70 ha ispirato l'esclusivo evento organizzato da JTI (Japan Tobacco International), in collaborazione con la Festa del Cinema.
La serata è stata animata dal DJ Set eclettico di Nicola Casalino, punto di riferimento per il clubbing alternative romano e dalla performance dei The Beatbox, il quartetto di musicisti composto da Mauro Sposito, Filippo Caretti, Riccardo Bagnoli e Federico Franchi, accompagnati dal percussionista Stefano Molinari, che hanno intrattenuto gli ospiti con quella che più che una performance è stata un vero viaggio nei ricordi e nelle esibizioni dei Beatles e degli Swinging degli anni '60.
Ospite della serata Sigourney Weaver, la celebre interprete di Alien, protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2018.
JTI è per il nono anno consecutivo a fianco della Fondazione Cinema per Roma in qualità di Sponsor Ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema. Una collaborazione ormai consolidata, che conferma l'impegno di JTI a sostegno dell'arte e delle attività culturali in Italia.
JT International SA (JTI) fa parte del Gruppo Japan Tobacco Inc., uno dei maggiori produttori di tabacco a livello internazionale. Con sede centrale a Ginevra, JT International SA opera in 120 paesi e impiega oltre 26.000 dipendenti.
Foto1: (da sinistra) Francesca Via, Direttore Generale Festa del Cinema, Sigourney Weaver, Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma e Veronica Pamio, Direttore Relazioni Istituzionali di JTI
Foto 2: the Beatbox
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento