CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

EDOARDO BENNATO PARTE IL “PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018”


EDOARDO BENNATO
PARTE IL "PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018"

Il cantautore napoletano reduce dal suo tour estivo, dal prossimo novembre solcherà i palchi dei maggiori teatri italiani col suo spettacolo ispirato al famoso burattino.
Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale.
Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l'amore. 
Un concerto che parte dall'ultimo singolo "Mastro Geppetto" e continua tra i brani storici del rocker.
Ad accompagnare Edoardo Bennato sul palco, la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). Novità del "PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018" saranno gli archi del napoletano Quartetto Flegreo

Queste le date ad oggi confermate:
Martedì 6 novembre: TRIESTE - Teatro Rossetti
Lunedì 12 novembre: BOLOGNA - Teatro Europa Auditorium 
Giovedì 15 novembre: GENOVA - Teatro Carlo Felice
Sabato 17 novembre: TORINO - Teatro Colosseo
Mercoledì 20 novembre: NAPOLI - Palapartenope
Sabato 24 novembre: VERONA - Teatro Filarmonico
Domenica 25 novembre: AOSTA - Teatro Splendor
Martedì 27 novembre: MILANO - Teatro Arcimboldi
Giovedì 29 novembre: ROMA - Parco della Musica – Sala Sinopoli
Domenica 2 dicembre: FIRENZE - Teatro Verdi
Giovedì 6 dicembre: CATANIA - Teatro Metropolitan
Sabato 8 dicembre: BARI - Teatro Team
Lunedì 10 dicembre: ASSISI - Teatro Lyrick
Martedì 11 dicembre: CREMONA - Teatro Ponchielli

Lo scorso anno è stato pubblicato "Burattino senza fili 2017", un'edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita proprio dall'inedito "Mastro Geppetto" lanciato il 16 aprile 2018. Il cofanetto contiene un DVD con filmati storici ed inediti e un libretto di 32 pagine in cui Edoardo si racconta. I brani originali del 1977 sono stati tutti ricantati con l'aggiunta, oltre a "Mastro Geppetto", di "Lucignolo" e di "Che comico il Grillo parlante".
La produzione artistica del tour è curata da New Step, in collaborazione con Dimensione Eventi e Ventidieci. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *