CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2018

Paura e Delirio di 20 Chiavi Teatro apre la nuova stagione del Teatro Studio Uno: dall'11 al 14 ottobre 2018 una commedia acida, ironica e sporca racconta un’identità collettiva in trasformazione


20 Chiavi Teatro

presenta


PAURA E DELIRIO


di e con Alessia Berardi e Ferdinando Vaselli


musiche Sebastiano Forte

aiuto regia Marianna Arbia

foto Valeria Luongo

comunicazione Paolo Turla


Dall'11 al 14 ottobre 2018

Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma


Nuovo anno di spettacoli per il Teatro Studio Uno che inaugura la stagione 2018-19 insieme alla compagnia 20 Chiavi Teatro, in scena dall'11 al 14 ottobre con "Paura e Delirio" di e con Alessia Berardi e Ferdinando Vaselli, uno spettacolo nato da un lungo lavoro di osservazione e raccolta di interviste nei quartieri della Capitale, nel tentativo impervio di raccontare un'identità in trasformazione.

Narrare il nostro tempo attraverso le testimonianze di chi lo vive, lo agisce e subisce. "Paura e Delirio" è un affresco unico ed originale, fatto di voci, testimonianze e memorie raccolte nelle interviste realizzate a più riprese in diversi contesti e quartieri di Roma, nelle quali è emerso un profondo senso di smarrimento, una nostalgia di un passato spesso inventato, idealizzato, vagheggiato, in contrapposizione ad un presente dove domina la preoccupazione, la paura, l'impotenza, la difficoltà delle relazioni ed un futuro quasi apocalittico.

I personaggi sono fotografie, istantanee, microcosmi universali con un linguaggio a volte arcaico a volte sincopato, a volte secco a volte barocco: un fratello ed una sorella ed una strana piccola magica creatura, raccontati in una commedia acida e sporca, una storia semplice e violenta, divertente e truce.

Utilizzando un dialetto distorto, i nostri fratelli annaspano in una realtà che si fa pulviscolo e che genera insicurezza, paura, solitudini, follie. Si ride di personaggi, di situazioni che in alcuni casi ci sembrano mostruosi ma umanamente comprensibili, e se a volte possono sembrare aberranti entrano nelle nostre coscienze come familiari perché in fondo parlano di noi.

20 Chiavi Teatro dal 2006 si occupa di produzione, organizzazione e formazione per lo spettacolo dal vivo, l'audiovisivo e l'editoria con uno sguardo al territorio. I percorsi realizzati da 20 Chiavi Teatro non sono legati solamente alla costruzione di spettacoli, ma anche a progetti che prevedono ricerca sul campo, scrittura drammaturgica, realizzazione di materiale audiovisivo, progetti di formazione, organizzazione di Festival.



"Paura e Delirio" 11-14 ottobre 2018 (Sala Specchi)

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore
 18.00



Per info: 3494356219- 3298027943

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *