CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2018

I Vincitori della 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy

Otto le Nazioni premiate dalle due giurie che hanno votato i 27 numeri in gara provenienti da 13 Stati.
I Vincitori della 19ª edizione dell'International Circus Festival of Italy.
Oro e bronzo anche all'Italia, il premio della critica vola in Francia.


Si è conclusa la 19ª edizione dell'International Circus Festival of Italy, la kermesse che ha visto sfidarsi, in cinque giorni, 71 artisti provenienti da 13 Nazioni

Il Festival, che dal 18 al 22 ottobre si è svolto a Latina in via Rossetti, ha messo in scena nove spettacoli con 27 grandi attrazioni, diverse ed originali. 

Gli artisti in gara, a giorni alterni, si sono cimentati davanti a due giurie, fino ad arrivare alla spettacolare serata di gala di Lunedì

Difficile la votazione della giuria che quest'anno ha consegnato moltissimi ex equo. Quattro sono stati i "Latina d'Oro" assegnati a Russia, Cina ed Italia

Sul gradino più alto del podio tutte le troupe: il folkloristico numero con l'Altalena russa della Troupe Pronin, la Scuola di Nanchino con il numero mozzafiato delle Bascule, la Famiglia Togni e la Troupe Ruban che ha trasformato un candido sogno in un brivido da triplo salto mortale. 

Due i Latina d'Argento andati rispettivamente alla giovanissima russa Alessia Fedotova con il suo elegantissimo esercizio di verticalismo con palla e al Duo Ebenezer che da Cuba ha estasiato pubblico e giuria con una performance molto romantica e accattivante. 

Tre i Latina di Bronzo andati rispettivamente alla spericolata Lisa Rinne che dalla Germania si è esibita con trapezio oscillante e scala aerea, all'italiano Vioris Zoppis con il suo strepitoso numero di cinghie aeree, straordinaria prova di talento e forza e, sempre nella stessa specialità, al Duo A&J, i due artisti provenienti da Regno Unito e Ucraina che hanno volteggiato a nove metri di altezza raccontando la storia di Adamo ed Eva. 

Il premio Speciale "Giulio Montico" è andato all'icona del circo italiano Flavio Togni, special guest di questa 19ª edizione del Festival Internazionale del Circo d'Italia. La "Critics Jury" ha impalmato invece il francese Julot Cousins che, con il suo Hula Hoop su attrezzo oscillante, ha portato in pista diverse discipline circensi lasciando tutti senza fiato dimostrando che in pista tutto è possibile. 

Gli artisti in gara hanno poi ricevuto molti premi speciali.

Elenco  Premi Speciali dell' International Circus Festival of Italy 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *