CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

Merano WineFestival ospita il contest Emergente Sala, che premia il miglior professionista di sala under 30 del Nord Italia (8 - 9 Novembre).



 La 27^ edizione di Merano WineFestival ospita il premio Emergente Sala e celebra i professionisti dell'ospitalità under 30
 
L'8 e 9 novembre il concorso ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali anima lo spazio delle Terme Storiche di Merano con due giornate di prove per selezionare il miglior emergente di sala del Nord Italia. Gran finale durante la Cena di Gala di Merano WineFestival e premiazione sul palco della Kursaal.
  
Merano, 29 ottobre 2018 – 30 giovani professionisti under 30 si sfidano tra movimentate sessioni d'esame e una prova pratica finale nella serata di venerdì 9 novembre quando, al termine dell'elegante Cena di Gala inaugurale di Merano WineFestival, saranno premiati i tre migliori emergenti di sala del Nord Italia, che nell'autunno 2019 parteciperanno alla finale nazionale.
 
Un appuntamento chiave per definire lo stato del mestiere dei professionisti di sala nel contesto della ristorazione italiana. Questo è Xenia - Emergente Sala, il contest omaggio all'antico concetto greco dell'ospitalità, ideato dal giornalista e critico enogastronomico Luigi Cremona e dalla giornalista Lorenza Vitali. Un sodalizio giunto alla sua terza presenza a Merano WineFestival, scelto quest'anno per la prima tappa della selezione e aperto agli addetti ai lavori, ma anche agli appassionati e ai media. La prima prova d'esame si svolge giovedì 8 novembre negli spazi delle Terme Storiche (via Otto Huber, 6); qui i trenta concorrenti selezionati da un team di esperti si presentano e vengono giudicati da una prima giuria che ha il compito di individuare tra loro i migliori dieci. Questi sono ammessi alla seconda prova, in programma venerdì 9 novembre, quando si trovano di fronte ad una giuria allargata e composta da numerose personalità del settore. È il momento in cui si svolge una sessione d'esame movimentata che vedrà protagonisti anche gli sponsor dell'evento. Infine, la sera stessa, durante la Cena di Gala di Merano WineFestival, si svolge la prova pratica nell'incantevole Kursaal del Kurhaus elegantemente allestita per l'appuntamento mondano d'inaugurazione. In questa occasione, i concorrenti servono ai tavoli degli invitati e proprio questi ultimi hanno il compito di esprimere il giudizio finale. A fine serata i primi tre classificati (vincitori pari merito) saliranno sul palco della Kursaal per la proclamazione, che dà loro inoltre il diritto di accedere alla Finale Nazionale di Roma in programma nell'autunno 2019, dove sfideranno i vincitori del contest Emergente Sala Sud proclamati nella primavera 2019.
 
Emergente Sala e Merano WineFestival confermano quindi il loro impegno per la valorizzazione delle figure professionali di eccellenza nel settore della ristorazione e l'attenzione al mondo dei giovani, per un impegno che guarda al futuro nel rispetto del motto del WineHunter Helmuth Köcher per cui "Excellence is an attitude".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *