CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Teatro Eliseo: ultimi debutti del Prologo di stagione: Blink Circus, Hamletas, Premio Eliseo e Rimbamband


 
Image
 
Il Prologo della Stagione del Centenario del Teatro Eliseo di Roma giunge alla fase conclusiva con quattro nuovi appuntamenti: l'installazione d'arte viaggiante Blink Circus, uno studio dall'Amleto di Shakespeare tutto al femminile Hamletas, la serata di gala della I edizione del Premio Eliseo Scuole 2018, i divertenti accordi comici della Rimbamband con Note da Oscar.
Di seguito la programmazione. 

Da martedì 16 a domenica 28 ottobre 2018 dalle 18.30 alle 22.30

Foyer platea Teatro Eliseo

 

Blink Circus

INSTALLAZIONE D'ARTE VIAGGIANTE

Image

Fotografie, scenografie e costumi

Lorenzo Mastroianni

 

BLINK CIRCUS è un'installazione d'arte viaggiante unica al mondo! Uno spettacolo itinerante in stile anni '20. In un piccolo chapiteau di 7m x 5m, dove all'interno si trovano sette installazioni in stile circense: un grande carillon, quattro ruote meccaniche, un libro gigante contenente porticine e finestre, venti piccole case in sospensione e un albero di gabbie per uccelli, due piccoli carillon e la galleria d'arte più piccola del mondo. Ciascuna installazione contiene fotografie in stile surrealista, circense in miniatura. Una fiaba fotografica in sette capitoli realizzata dall'artista Lorenzo Mastroianni. Tutte le 130 immagini si possono osservare solo ed esclusivamente con lenti d'ingrandimento e particolari lampade per un effetto tridimensionale che verranno consegnate dall'artista stesso ai dieci visitatori che entreranno a turno.

Lo spettatore sarà accolto dai due artisti che compongono la compagnia e verrà guidato in questo percorso onirico di musiche, luci e suoni sincronizzati alla scoperta di questo mondo fotografico-circense in miniatura senza limite di tempo.

 

Teatro Eliseo - Foyer platea

Dal 16 al 28 ottobre 2018

Ingresso libero

 

Da martedì 16 ottobre a domenica 28 ottobre ore 20.30 Eliseo OFF

Hamletas

Image

Studio da W. Shakespeare

da un'idea di Casa Shakespeare e Sarah Biacchi

con (in ordine di apparizione):

Francesca Ciocchetti, Galatea Ranzi, Ludovica Modugno, Debora Zuin, Federica Sandrini, Elena Aimone, Serena Mattace Raso, Caterina Gramaglia, Tullia Daniele, Diletta Acquaviva

Regia Sarah Biacchi

 

Dieci attrici incarnano Amleto di Shakespeare; una piccola rivoluzione che capovolge il teatro precedente la Riforma, dove i ruoli femminili erano interpretati esclusivamente da uomini. È il viaggio di un'anima (Amleto), scolpito per la prima volta nel corpo di Francesca Ciocchetti, accompagnata da un solido gruppo di interpreti prestigiose. Una lettura registica "animica" dove il genere diventa importante per scorrere dentro le vene di una storia con un disegno predestinato.

Sarah Biacchi racconta la lotta fra l'essere e il non essere che ogni essere umano deve affrontare, senza domandarsi se sia uomo o donna: semplicemente spirito. L'incontro fra aldilà, presenze intermedie e vita terrena si manifesta per risollevare, attraverso le labbra di chi non si sente in grado, un mondo "fuori sesto".

 

Eliseo Off - Foyer II balconata

Dal 16 al 28 ottobre 2018

Biglietto € 7

Mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre ore 21.00 Piccolo Eliseo

Premio Eliseo Scuole 2018

I edizione

Image

Doppia serata di gala per la scuola vincitrice della prima Edizione del Premio Eliseo Scuole 2018, il Liceo Ugo Foscolo di Albano Laziale che salirà sul palco del Piccolo Eliseo per presentare al pubblico la versione integrale dello spettacolo In un mondo che…

Il Teatro Eliseo, in collaborazione con il MIUR e con l'USR Ufficio Scolastico Regionale ha ideato un Premio teso a valorizzare i percorsi artistici a sfondo teatrale attivi all'interno degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado. Al bando, lanciato alla ricerca di progetti inediti, hanno risposto numerose scuole, dimostrando grande interesse e l'alto grado di creatività delle esperienze di teatro-scolastico. La commissione valutatrice, composta da esponenti del mondo della scuola e del teatro, ha selezionato, sulla base del tema e dell'originalità dell'idea, quattrodici progetti che sono stati ammessi alla fase semifinale. I quattrodici gruppi hanno, nel corso di una rappresentazione di quindici minuti presso il Teatro Eliseo, presentato un estratto del loro lavoro davanti alla commissione che, al termine, ha individuato i tre progetti finalisti. Lo scorso 20 giugno, nel corso di una serata speciale programmata al Teatro Eliseo, i tre gruppi finalisti si sono sfidati davanti al pubblico e ad una commissione composta dal regista Francesco Frangipane, dal critico teatrale Maurizio Bonanni e dalla blogger Tiziana Ragni.

 

Piccolo Eliseo

17 e 18 ottobre 2018

Ingresso libero

Venerdì 19 e sabato 20 ottobre ore 21.00 Piccolo Eliseo

Rimbamband

Note da Oscar

Image

Il nuovo folle, spregiudicato, esilarante show della Rimbamband, nel quale i cinque musicisti, in perenne disaccordo armonico tra loro, sono alle prese con il cinema e la sua magia.

Il grande cinema, Hollywood, la Mecca dei sogni, il punto d'arrivo di una vita, il successo che ti rende immortale, il fascino della sala buia e del grande schermo.

Il pubblico viene preso per mano e condotto in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un "road music movie" tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, che vengono mixati, frullati e distorti con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e un'enorme dose di fantasia.

È il grande cinema, visto attraverso uno specchio deformante. Che fa ridere, tanto ridere.

 

Piccolo Eliseo

19 e 20 ottobre 2018

Biglietto 15 €




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *