CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 15 ottobre 2018

Teatro Del Lido: 2 giorni di 'Epic Fail' con Daniele Parisi, Chiara Becchimanzi, Emanuele Avallone. 27 e 28 ottobre

Teatro Del Lido di Ostia

Spazio alle proposte più interessanti della nuova scena teatrale con 
EPIC FAIL
il nuovo format di Valdrada Teatro  

27 ottobre PreCario Diario

Di e con Chiara Becchimanzi, Monika Fabrizi, Claudia Sorrentino, Elisa Spanò. Aiuto regia Giulia Vanni

28 ottobre Di Altri Demoni

Esperimento Teatrale Itinerante, doppia replica ore 18.00 e 21.00

Ideazione e Regia di Chiara Becchimanzi
con Chiara Becchimanzi, Daniele Parisi, Raffaele Balzano, Valerio Ricci, Emanuele Avallone, Margherita Franceschi, Giulia Vanni Drammaturgia collettiva Consulenza psicanalitica Matilde Conteduca

Teatro del Lido - Via delle Sirene, 22 (Ostia). Ore 21.00
Al Teatro del Lido di Ostia, il 27 e 28 ottobre 2018, arrivano due giorni di EPIC FAIL, il nuovo format ed esperimento teatrale di Valdrada Teatro, pluripremiata realtà femminile under 35 del Lazio: un'occasione sperimentale, divertente e intelligente per accendere un cono di luce sulle disgrazie di una generazione che ormai ha imparato a vivere in bilico sulla precarietà, affettiva, sociale e lavorativa. 
Con l'attenzione che il Teatro Del Lido da sempre dà alle proposte più interessanti della nuova scena romana e italiana, Ostia si trasformerà per due giorni in palcoscenico d'eccezione dedicando due giornate a una delle eccellenze creative del Lazio, inserita nel volume ufficiale 2018 promosso dalla Regione, con gli spettacoli Epic Fail #1 Precario Diario il 27 ottobre e Epic Fail #2 Di Altri Demoni il 28 ottobre.
Epic Fail #1 PreCario Diario è il racconto di una generazione precaria, attraverso l'ironia di 4 pluripremiate attrici e autrici - Chiara Becchimanzi, Monika Fabrizi, Claudia Sorrentino, Elisa Spanò - in cui lo spettatore ha la possibilità di viaggiare attraverso quadri paradossali ma precisamente ritagliati dalla realtà, a servizio di un gioco teatrale che scivola, leggero ma non troppo, da nonsense a commedia, da farsa a teatro civile, da clown a satira, con ritmi serrati e un linguaggio immediato. Un disegno comico intrecciato, un susseguirsi vorticoso di sfide esilaranti su scenografie mobili e multifunzionali - firmate da Fabio Pecchioli - per le malcapitate lavoratrici under 35, in lotta per la sopravvivenza, verso il proprio destino, contro il sistema.
Epic Fail#2 Di Altri Demoni con Daniele Parisi, Raffaele Balzano, Valerio Ricci, Emanuele Avallone, Margherita Franceschi, Giulia Vanni, Chiara Becchimanzi è un viaggio fisico ed emotivo all'interno della mente maschile, dell'immaginario collettivo, delle relazioni d'amore: un esperimento teatrale che coinvolge direttamente il pubblico attraverso suggestioni, storie, scorci di vita e di passione cangianti - che di volta in volta inteneriscono, divertono, spaventano, colpiscono forte allo stomaco. Cosa vuol dire amare oggi, e quando esattamente l'amore diventa male, se di amore si può parlare? Per l'occasione, il Teatro del Lido verrà trasformato in "luogo della mente", e tutti i suoi spazi verranno attraversati dalle performance e dal pubblico, che si ritroverà a vivere un'esperienza unica di riflessione ed emozione. 
Il progetto è sostenuto dalla Regione Lazio a seguito dell'Avviso "Produzione Spettacolo dal Vivo" 2018. Biglietto 10 euro. Info e prenotazioni:  3492236866 (obbligatoria per Altri Demoni).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *