CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Paolo Jannacci ricorda il padre Enzo in concerto per OSF

Giovedì 11 ottobre 2018, ore 20.30 – Milano, Chiesa dei Frati Cappuccini (viale Piave 2)

"In concerto con Enzo":
Paolo Jannacci ricorda la figura del padre

Concerto a ingresso gratuito a favore di Opera San Francesco per i Poveri Onlus


Sarà Enzo Jannacci la figura protagonista di "In concerto con Enzo", spettacolo gratuito e aperto a tutti (prenotazione consigliata allo 02 465 467 467) organizzato da Opera San Francesco per i Poveri per giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso la Chiesa dei Frati Cappuccini di viale Piave 2 a Milano.

Ad esibirsi sarà il figlio dell'artista, il musicista e compositore Paolo Jannacci, che accompagnato dalla sua jazz band proporrà al pianoforte i più grandi successi del padre alternati ai suoi brani originali, in uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale.

Da L'Armando a Messico e nuvole, da El portava i scarp del tennis fino alla celeberrima Vengo anch'io. No, tu no, lo spettacolo sarà l'occasione per riascoltare le canzoni del grande cantautore milanese più care al pubblico e alla famiglia, provando nel contempo ad avvicinare chi non ha mai approfondito la sua poetica.

Non solo. Nei suoi brani Enzo Jannacci ha saputo raccontare la città dei poveri e degli emarginati come pochi altri, un mondo che ha conosciuto da vicino impegnandosi in prima persona nel sociale. Come medico, in particolare, per un periodo ha prestato gratuitamente la sua opera proprio presso l'ambulatorio di OSF. Il ricordo dell'artista offrirà quindi l'opportunità di celebrare anche l'impegno quotidiano di Opera San Francesco e dei suoi 900 volontari a fianco delle persone più svantaggiate.

Mediamente ogni anno OSF accoglie oltre 26 mila persone offrendo loro ogni giorno più di 2.400 pasti nelle sue Mense di Corso Concordia e Piazzale Velasquez a Milano, erogando 242 docce, barbe e pediluvi al Servizio Docce, e consentendo 148 visite mediche al Poliambulatorio.

"In concerto con Enzo" si inserisce all'interno della rassegna culturale Insieme a San Francesco oggi organizzata da OSF ogni ottobre, mese tradizionalmente dedicato al Santo di Assisi. 

In concerto con Enzo

Paolo Jannacci (voce e pianoforte), Stefano Bagnoli (batteria e percussioni), Marco Ricci (contrabbasso e basso elettrico) e Daniele Moretto (tromba, flicorno e cori)
Giovedì 11 ottobre 2018, ore 20.30
Chiesa dei Frati Minori Cappuccini di Milano, viale Piave 2
Ingresso libero con prenotazione consigliata
Per info e prenotazioni:
Aragorn 02 465 467 467 da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *