Presenta
LO SCHIACCIANOCI
e
LE CORSAIRE
Milano – Teatro degli Arcimboldi – dal 18 al 20 gennaio 2019
Dopo i sold out di BIANCANEVE E I SETTE NANI (novità presentata in esclusiva per due anni di seguito) e dopo un esplosivo Don Quixote, l'Accademia Ucraina di Balletto vi porta a scoprire altri due balletti "fulcro" della tradizione classica.
Ad aprire le danze sarà Le Corsaire, in scena Venerdì 18 gennaio ore 21.00 e sabato 19 gennaio, ore 16.00, con due grandi nomi della danza internazionale, KARINA SARKISSOVA e IEVGEN LAGUNOV, primi ballerini del Teatro dell'Opera di Budapest. Accanto a loro, come sempre, tutti gli allievi della Scuola, con la gradita partecipazione di alcuni dei diplomati ormai affacciatisi al mondo professionale.
Per i più piccoli e non solo, invece, il più famoso e conosciuto SCHIACCIANOCI (Sabato 19 gennaio ore 21.00 e domenica 20 gennaio ore 16.00) con, oltre agli allievi della scuola (diplomati e non), ALINA NANU prima ballerina del Teatro dell'Opera di Praga e MICHAL KRČMÁŘ, primo ballerino del Teatro dell'Opera di Helsinki. Alina Nanu e Michal Krčmář ritornano a grande richiesta, dopo la loro travolgente ed emozionante interpretazione di Kitri e Basilio nel Don Quixote la scorsa stagione
La direttrice Caterina Calvino Prina, è dispinibile per le interviste.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento