Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 22 gennaio 2010
DI SCENA A SCHIO: “MAI PIÙ SOLI”, L’IRONIA DI ANGELA FINOCCHIARO E LA FATICA DELL’OGGI
Accompagnata dall’attore e musicista Daniele Trambusti, Angela Finocchiaro torna a Schio dopo il successo, nella passata stagione, di “MISS UNIVERSO”; e lo fa interpretando un testo di una delle penne più originali del panorama italiano, Stefano Benni.
Un connubio già collaudato in passato, quello tra Benni e la Finocchiaro: in “MAI PIÙ SOLI” l’attrice sarà ancora una volta alle prese con il linguaggio, la satira e l’ironia spesso dolorosa dell’autore bolognese, in un testo che promette un “finale sorprendente”.
Diretto da Cristina Pezzoli, “MAI PIÙ SOLI” racconta storie in cui i protagonisti si comportano come particelle impazzite, vittime della sproporzione tra una società dominata dai nuovi mezzi di comunicazione e la crescnte solitudine dell’individuo.
Lo spettacolo, con leggerezza e candore poetico, propone un percorso tra risata e riflessione attraverso favole, invettive, brevi liriche, lucide cronache, in un contesto narrativo che cerca di ritrovare un senso al caos e alle incoerenze del nostro presente. Al centro dei racconti surreali, un paradiso trasformato in un tempio di bellezza taroccata, la disgregazione della famiglia, un viaggio “all’Inferno” in Eurostar, la ricerca ossessiva del divertimento fino alla fiaba dedicata alla triste realtà delle morti bianche. Il tutto affrontato da Angela Finocchiaro in chiave umoristica e amara, rispecchiando appieno la scrittura di Stefano Benni, la cui produzione rappresenta un impietoso ritratto dei vizi e dei difetti dell’Italia degli ultimi decenni, con i suoi aspetti grotteschi e surreali, tali da superare talvolta le stesse capacità della satira.
I biglietti per “MAI PIÙ SOLI” (platea 19 o 16 euro, galleria 12 o 10 euro) sono in vendita presso la Fondazione Teatro Civico da lunedì al venerdi dalle 10 alle 12.30. Giovedì e venerdì saranno in vendita anche dalle 17 alle 19.30 e sabato saranno acquistabili solo dalle 17 alle 19.30. Un’ora prima dell’inizio dello spettacolo gli eventuali posti ancora disponibili verranno messi in vendita al botteghino del Teatro Astra.
È possibile acquistare on line i biglietti collegandosi al sito www.vivaticket.it
DI SCENA A SCHIO – GRANDE TEATRO 2009-2010 è promosso dalla Fondazione Teatro Civico in collaborazione con il Comune di Schio e il circuito regionale Arteven, con il sostegno di Banca Alto Vicentino, Cantina Beato Bartolomeo di Breganze, Coges SpA, Lions International Club Schio e Lorenzo Ceccato Spa.
Informazioni per il pubblico
Fondazione Teatro Civico Schio
(Palazzo Fogazzaro - via Fratelli Pasini 44)
Numero verde 800601171 - info@teatrocivicoschio.it
www.teatrocivicoschio.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento