CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 10 gennaio 2010

SCENA & CONTROSCENA: INCONTRO-SEMINARIO SULLE GIOVANI FORMAZIONI DEL NUOVO TEATRO

Da tempo non si assisteva in Italia, e a Nordest in particolare, ad un così ampio proliferare di produzioni di giovani compagnie nel campo del teatro e della danza.
Per conoscere, approfondire e analizzare questo fenomeno l'associazione Questa Nave e la Fondazione di Venezia - nell'ambito del progetto ESPERIENZE - CHANCE TO CHANGE per Giovani a Teatro 2009-2010 – convocano studiosi, critici, operatori e artisti per un confronto sul giovane teatro italiano e organizzano

L’INCONTRO - SEMINARIO “SCENA & CONTROSCENA”

mercoledì 13 gennaio
alle ore 15.00
al Teatro Aurora di Marghera
(via Padre Egidio Gelain 11)


I temi trattati spazieranno dalla riflessione sul valore dei premi teatrali alla funzione attuale della critica, dal lavoro promozionale degli operatori all’azione fondamentale delle residenze, fino agli stimoli artistici delle scuole teatrali o dei laboratori universitari.

Interverranno: Renato Palazzi (critico e studioso), Andrea Nanni (critico e studioso), Valeria Ottoleghi (critico e vicepresidente ANCT), Massimo Paganelli (direttore Armunia Festival), Virginia Sommadossi (Centrale FIES), Andrea Porcheddu (critico e studioso), Elena Lamberti (operatrice), Giambattista Marchetto (critico), Carlo Mangolini (direttore artistico B-Motion/OperaEstate Festival Veneto), Claudio de Maglio (direttore Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe - Udine), Renato Gatto (direttore Accademia Teatrale Veneta), Antonino Varvarà (direttore artistico Questa Nave/Teatro Aurora), Cristina Palumbo (consulente attività teatrali Fondazione di Venezia).

Gli artisti convocati: Codice Ivan (Bolzano), Marta Cuscunà (Monfalcone), Anagoor (Castelfranco Veneto), Compagnia TrePunti (Venezia), Carichi Sospesi – Collettivo Tbt (Padova), Babilonia Teatri (Verona), Pathosformel (Venezia), Cosmesi (Udine), Teatro Sotterraneo (Firenze), Quotidiana.com (Rimini), Teatro Immediato (Pescara), Teatrodellequattroequarantotto (Bologna/Bergamo), Carrozzeria Orfeo (Pesaro/Milano), Santasangre (Roma), Muta Imago (Roma).


La stampa è invitata a partecipare

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *