CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2010

ANTIPHONAE JAZZ 2010



ANTIPHONAE JAZZ 2010

XI EDIZIONE

Il Jazz di Antiphonae torna a casa!

Riprende infatti la rassegna del jazz in Valle d'Itria rientrando al loco natio, Martina Franca, dopo una parentesi nella vicina Locorotondo. Dopo aver ospitato i più grandi jazzisti italiani e internazionali, da Fresu a Rava, da Bollani a Rea, a Pieranunzi aver creduto fermamente nel progetto culturale e musicale che ha tenuto in vita l' associazione in questi anni si ritorna sul palco del Teatro Verdi con una nuova energia e con un ritrovato entusiasmo, quello delle sfide in cui si crede sin dall'inizio e per le quali si è disposti a non mollare malgrado le numerose difficoltà.

Il Latin Mood, gruppo costituito da Javier Girotto e Fabrizio Bosso è una somma di astri del jazz. Tango, milonga, chacarera, candombe, il tutto vive e splende in chiave jazzistica, ora enunciato ora accennato.
Il quintetto si avvale di due figure leader: da un lato il torinese Fabrizio Bosso, dall'altro l'argentino Javier Girotto. Si incontrano così, nel terreno dell'improvvisazione e del jazz, estetiche apparentemente lontane, l'hard bop di cui Bosso è alfiere indiscusso e gli influssi latini e
le ritmiche argentine di Girotto. Linguaggi molteplici e multiformi che rimbalzano su
linguaggi caleidoscopici, tutti contenuti nel grande esordio discografico sottoscritto dalla Blue Note Italia, "Sol".


mercoledì 13 gennaio

Teatro Verdi

MARTINA FRANCA

Ore 21.00

FABRIZIO BOSSO & JAVIER GIROTTO

"LATIN MOOD"

Fabrizio Bosso: tromba, flicorno
Javier Girotto: sax soprano, baritono, percussioni
Natalio Mangalavite: pianoforte
Luca Bulgarelli: basso elettrico
Lorenzo Tucci: batteria
Bruno Marcozzi: percussioni

***
costo biglietto € 15,00

ridotto € 10,00
prevendita box office Taranto
Teatro Verdi Martina Franca

info: 338 4673951 - 347 8070685

UFFICIO STAMPA:
Barbara Cupertino



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *