CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 3 gennaio 2010

Le mattine dieci alle quattro. Al teatro Sala Uno dal 29 dicembre al 24 gennaio


Le mattine dieci alle quattro, scritto e diretto da Luca De Bei narra una delicata storia d'amore e d'amicizia che pur affondando le sue radici nel passato, nasce dagli incontri all'alba tra due ragazzi uno italiano e uno rumeno e una ragazza italiana. I tre sono "costretti" ad incontrarsi tutte le mattine alle quattro meno dieci per prendere l'autobus notturno che dai loro quartieri perferici li porterà sul luogo del lavoro. Stefan (Alessandro Casula) e William (Riccardo Bocci) lavorano a giornata in un cantiere edile, Cyranda detta Cira Federica Bern) fa le pulizie negli uffici per conto di una ditta che riceve subappalti. Tutti e tre sono precari, la loro vita è monotona e allo stesso tempo massacrante, c'è chi evade sballandosi in discoteca, chi invece si rifugia nei propri sogni. Nonostante le vite dei protagonisti siano lontane da una concreta possibilità di realizzazione di una vita a due tra Cyranda e William nasce un tenero amore. Ben scritto, De bei Ha saputo affrontare temi come il precariato, l'immigrazione clandestina, e le morti bianche con una apparente leggerezza che nasconde uan grande capacità e profondità di analisi."Le mattine dieci alle quattro è stato finalista al premio Enrico Maria Salerno per la drammaturgia 2007, e finalista nel 2009 al Premio riccione per il teatro. Una nota per Riccardo bocci molto bravo nel ruolo di William un bel ragazzo romano che sceglie di non correre dietro alle chimere nè alle sirene ma va a fare l'operaio a giornata, Bocci ha saputo ben rendere la semplicità e la bontà d'animo di William.

La casa editrice Titivillus, pubblicherà il libro dal titolo omonimo, con il testo dello spettacolo.



LE MATTINE DIECI ALLE QUATT

29 dicembre 2009-24 gennaio 2010

Scritto e diretto da Luca De Bei

con

Federica Bern-Riccardo Bocci-Alessandro Casula

Teatro Sala Uno

P.zza di Porta S. Giovanni, 10

http://www.salauno.it/



Miriam Comito


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *