CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 9 gennaio 2010

Due fratelli dal 5 al 17 gennaio 2010 al Teatro Spazio Uno


"Due fratelli-tragedia da camera in 53 giorni"Scritto da Fausto Paravidino (vincitore del premio UBU 2001, per la migliore novità italiana) viene portato in scena al Teatro Spazio Uno, in una versione ridotta e adattata. Lo spettacolo racconta, nel lasso temporale di 53 giorni, lo strettissimo rapporto tra Lev (Matteo Pianezzi) e Boris (Marco Barone Lumaga). I loro genitori sono lontani, ed hanno un'altra figlia, abbiamo loro notizie solamente tramite delle lettere. Questa assenza produce nei due fratelli un'attaccamento reciproco prodigioso, ma non vivono da soli, con loro c'è Erica (Sara Sartini) la ragazza di Lev. La donna, un po' come Pandora aiuterà entrambe a conoscersi meglio, a confrontarsi con la realtà, e questo porterà scompiglio nell'equilibrio fra i due fratelli, ma anche a una maggiore conoscenza. Il bisogno di amore che caratterizza tutti e tre i personaggi viene espresso diversamente da ognuno, mentre Erica

inizia a porre delle precise domande, dà il là, vuole capire, sapere, per i due uomini è più difficile esprimere il loro bisogno di amore. le scene sono intervallate dalla colonna sonora originale degli Elettronoir.

Gli attori, sono tutti e tre molto bravi nell'interpretare i personaggi, ma anche coraggiosi, e determinati, infatti, insieme al regista, Corso Codecasa, hanno prodotto questo spettacolo.

DUE FRATELLI

di

Fausto Paravidino


Regia Corso Codecasa

Personaggi Interpreti

Lev Matteo Pianezzi

Boris Marco Barone Lumaga

Erica Sara Sartini

dal 5 al 17 gennaio 2010

Teatro Spazio Uno

Vicolo dei panieri 3
Roma (Trastevere)


Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *