Chi non ricorda il celeberrimo tormentone ai tempi del Drive In di Lucio Salis? Quanto tempo è passato ma il ricordo rimane sempre vivo e divertente.
Oltre il tormentone c’e’ l’attore consumato e l’uomo di spettacolo che, a differenza di altri personaggi che sono rimasti imprigionati negli stereotipi di maggior successo, ha provato nuove strade sperimentando formule cine-teatrali innovative.
Tra queste segnaliamo il film “Sos Laribiancos”, prova cinematografica onesta e sincera che lo ha visto cimentarsi in un ruolo insolito, non privo di rischi, ma affascinante. La pellicola mal distribuita come in genere lo sono quelle d’autore, sarà proposta il giorno 6 gennaio 2010 alle ore 21:30, in occasione della rassegna Magiche Argille al Centro di Arte Cultura dell’ex vetreria di Cagliari-Pirri.
Sarà un piccolo grande evento dove avremo la possibilità di riscoprire Lucio Salis in un ruolo insolito per chi non lo conosce, ma totalmente diverso rispetto a quello che lo ha reso popolarissimo negli anni ottanta.
Al termine del film seguirà il Lucio Salis Show nel quale l’attore riproporrà la sua nota vis comica, tra battute di repertorio e altre scritte per l’occasione.
Luca Frau
Nessun commento:
Posta un commento