CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2011

Debutta all'Auditorium Comunale il nuovo show di LucidoSottile


Riprende con un’anteprima attesa da tempo Cagliari a Teatro 2011. La rassegna nata lo scorso anno come attività parallela alla didattica della Scuola D’Arte Drammatica, dopo aver presentato belle promesse e affermate realtà del panorama teatrale sardo, riserva le luci del palcoscenico per il debutto dell’ultima fatica teatrale della compagnia LucidoSottile.

Le due attrici, ballerine e registe Tiziana Troja e Michela Sale Musio sono le protagoniste del loro nuovo show “Dissacrantemente Lucide…Lucidissime!”, in scena sabato 26 marzo alle ore 21 (replica domenica 27 alle ore 19) all’Auditorium Comunale di Piazzetta Dettori a Cagliari.

Divertenti, dissacranti e con l’aggiunta di quel pizzico di trasgressività che ha sempre contraddistinto tutti i precedenti spettacoli, le due artiste presentano in anteprima assoluta davanti al pubblico cagliaritano, la loro ultima creazione, una sorta di sintesi dell’intensa attività sui palcoscenici non solo sardi ma anche nazionali.

Scritto, diretto e interpretato da loro stesse, con la colonna sonora di Davide Sardo, i costumi di Filippo Grandulli, Daniele Coppi e Salvatore Aresu, le LucidoSottile sul palco ripercorrono la vita della compagnia, con i vari personaggi interpretati e i pezzi forti del repertorio. Non solo. La scena tra musica e narrazione, si trasforma in una sorta di grande confessionale dove con stile, originalità e dissacrazione, ma anche eleganza, vengono rivelati segreti, verità, gioie, difficoltà, passioni, idiosincrasie.

Lo show è un viaggio musicale e narrativo che rivela la straordinaria storia della Compagnia Lucidosottile, dalle prime apparizioni sui palcoscenici ai grandissimi successi riscontrati su tantissime piazze di tutta Italia, dieci anni di spettacoli, performance, canzoni e danza. <<>>.



La rassegna è organizzata con il coordinamento della Scuola D’Arte Drammatica in collaborazione con il Comune di Cagliari e con un contributo della Provincia.



Info:
Scuola D’Arte Drammatica
Auditorium Comunale
Piazza G.M. Dettori, 8 Cagliari
tel: 070 73 21 181
fax: 070 73 21 211
cell: +39 333 68 53 960
e mail: info@scuoladiteatrocagliari.it
web: www.scuoladiteatrocagliari.it


Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell: +39 392 46 50 631
cell: +39 377 43 53 413
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *