CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va): GIUNGLA di e con Roberto Anglisani

COMUNICATO STAMPA 
 

Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va)

Stagione 2011 – Teatro e Letteratura 

Direzione artistica Promoarte – Teatro Periferico 

Sabato 12 marzo 2011

Ore 21.00 - ingresso 5 euro

Teatro Comunale

Via IV Novembre, 4

Cassano Valcuvia (Va)

Ingresso 5 euro

Info e prenotazioni: 3341185848 – 0332995519

info@tetaroperiferico.it - www.teatroperiferico.it 
 

GIUNGLA 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
 
 

di Roberto Anglisani e Maria Maglietta

(Fontemaggiore – Perugia) 

con Roberto Anglisani 

regia Maria Maglietta 

musiche  Mirto Baliani 
 

Le vicende di questo racconto accattivante appassioneranno adulti e ragazzi. I personaggi, infatti, si ispirano al "Libro della Giungla" di Kipling, ma la giungla questa volta è la grande stazione centrale di Milano.

Lo spettacolo vede in scena Roberto Anglisani che, come in altri spettacoli di grande successo come Giovanni Livigno e Il Sognatore, riesce a creare con la sola forza della parola e del corpo un racconto emozionante dove le immagini si snodano come in un film d'avventura. 
 

LO SPETTACOLO 

E' una sera d'autunno, piove, la stazione centrale di Milano è piena di pendolari che tornano a casa dal lavoro. In mezzo alla folla, come se fossero invisibili, si muovono otto…  dieci ragazzini stranieri di età diverse.

Sono guidati da un uomo con un lungo cappotto, una finta pelliccia di tigre, che si fa chiamare Sherekhan ed è un trafficante di bambini.

Mentre il gruppo si dirige verso l'uscita uno dei ragazzi scappa nei sotterranei della stazione, si chiama Muli e non vuole più essere costretto sotto la minaccia delle botte a rubare e a mendicare per Sherekhan. 

Con la fuga di Muli si apre questa narrazione accattivante di Roberto Anglisani e Maria Maglietta, l'ispirazione parte dal "Libro della Giungla" di Kipling, ma la giungla questa volta è la grande stazione centrale di Milano, con i suoi anfratti, i sottopassaggi bui e umidi, dentro cui si muove una umanità con regole di convivenza diverse, dove la legge del più forte è un principio assoluto.

Ma in questo "ambiente selvaggio" Muli riuscirà ad aiutare i suoi amici e a trovarne di nuovi che lo aiuteranno a fermare il temibile Sherekhan.  
 

Il prossimo appuntamento della rassegna "Teatro e Letteratura", organizzata da Promoarte - Teatro periferico sarà: 

Domenica 20 marzo, h17.00 
Teatro Invito/Ultima Luna (Lecco)
 
LA COLONNA INFAME - CONCERTO BA-ROCK 
Da Storia della Colonna Infame di Alessandro Manzoni 
Con Luca Radaelli, Valerio Maffioletti, Luigi Maniglia 
Regia di Luca Radaelli 
Suoni, rumori e canti che richiamano urla, gemiti, preghiere, e che mostrano la sorprendente modernità delle parole di Manzoni. Una fedele trasposizione degli atti di un processo, in una incalzante messinscena per tre attori. 
Una partitura teatrale con il ritmo di un concerto ba-rock.

INFORMAZIONI PER LA STAMPA: 

http://www.teatroperiferico.it  
http://www.facebook.com/TeatroPeriferico  
comunicazione@teatroperiferico.it  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *