COMUNICATO STAMPA
Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va)
Stagione 2011 – Teatro e Letteratura
Direzione artistica Promoarte – Teatro Periferico
Sabato 12 marzo 2011
Ore 21.00 - ingresso 5 euro
Teatro Comunale
Via IV Novembre, 4
Cassano Valcuvia (Va)
Ingresso 5 euro
Info e prenotazioni: 3341185848 – 0332995519
info@tetaroperiferico.it - www.teatroperiferico.it
GIUNGLA
di Roberto Anglisani e Maria Maglietta
(Fontemaggiore – Perugia)
con Roberto Anglisani
regia Maria Maglietta
musiche Mirto Baliani
Le vicende di questo racconto accattivante appassioneranno adulti e ragazzi. I personaggi, infatti, si ispirano al "Libro della Giungla" di Kipling, ma la giungla questa volta è la grande stazione centrale di Milano.
Lo spettacolo vede in scena Roberto Anglisani che, come in altri spettacoli di grande successo come Giovanni Livigno e Il Sognatore, riesce a creare con la sola forza della parola e del corpo un racconto emozionante dove le immagini si snodano come in un film d'avventura.
LO SPETTACOLO
E' una sera d'autunno, piove, la stazione centrale di Milano è piena di pendolari che tornano a casa dal lavoro. In mezzo alla folla, come se fossero invisibili, si muovono otto… dieci ragazzini stranieri di età diverse.
Sono guidati da un uomo con un lungo cappotto, una finta pelliccia di tigre, che si fa chiamare Sherekhan ed è un trafficante di bambini.
Mentre il gruppo si dirige verso l'uscita uno dei ragazzi scappa nei sotterranei della stazione, si chiama Muli e non vuole più essere costretto sotto la minaccia delle botte a rubare e a mendicare per Sherekhan.
Con la fuga di Muli si apre questa narrazione accattivante di Roberto Anglisani e Maria Maglietta, l'ispirazione parte dal "Libro della Giungla" di Kipling, ma la giungla questa volta è la grande stazione centrale di Milano, con i suoi anfratti, i sottopassaggi bui e umidi, dentro cui si muove una umanità con regole di convivenza diverse, dove la legge del più forte è un principio assoluto.
Ma in questo "ambiente selvaggio" Muli riuscirà ad aiutare i suoi amici e a trovarne di nuovi che lo aiuteranno a fermare il temibile Sherekhan.
Il prossimo appuntamento della rassegna "Teatro e Letteratura", organizzata da Promoarte - Teatro periferico sarà:
Domenica 20 marzo, h17.00
Teatro Invito/Ultima Luna (Lecco)
LA COLONNA INFAME - CONCERTO BA-ROCK
Da Storia della Colonna Infame di Alessandro Manzoni
Con Luca Radaelli, Valerio Maffioletti, Luigi Maniglia
Regia di Luca Radaelli
Suoni, rumori e canti che richiamano urla, gemiti, preghiere, e che mostrano la sorprendente modernità delle parole di Manzoni. Una fedele trasposizione degli atti di un processo, in una incalzante messinscena per tre attori.
Una partitura teatrale con il ritmo di un concerto ba-rock.
INFORMAZIONI PER LA STAMPA:
http://www.facebook.com/TeatroPeriferico
comunicazione@teatroperiferico.it
Nessun commento:
Posta un commento